Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/07/2022 09:15:00

Verstappen in difesa all'Hungaroring, Perez cerca riscatto: «Qualcosa non ha funzionato al Ricard»


News di Marco Sassara

La Red Bull arriva all’Hungaroring forte di un grande vantaggio sugli avversari: 63 punti tra Verstappen e Leclerc, 82 sulla Ferrari nel costruttori. Quello di Budapest, per caratteristiche, non è certo il circuito più congeniale alla RB18. La squadra lo sa ed è pronta a limitare i danni.

Le considerazioni dei piloti

Max Verstappen: “L’Ungheria è speciale. Adoro guidarci perché è un po’ come una grande pista di go kart. Il secondo settore è molto tecnico, mi piace. Sarà interessante vedere anche come il meteo influenzerà il fine settimana. Non è la pista migliore per noi, quindi difficile dire cosa riusciremo a fare, ma punteremo comunque ad un buon risultato. Come team faremo di tutto per ottenerlo. Sono ansioso di andare un po’ in vacanza adesso, speriamo di avere un po’ di tempo per riprenderci e di iniziare bene la seconda parte di stagione”, ha affermato alle colonne ufficiali del team.

Sergio Perez: "In Francia ho vissuto un weekend frustrante. Non avevo ritmo e non ero completamente a mio agio in macchina. Abbiamo lavorato sodo in questi giorni per capire cosa non ha funzionato. Aver perso il podio è stato un peccato. La VSC è arrivata nel momento peggiore. Continueremo a spingere per ottenere un buon risultato nell’ultima gara prima della pausa estiva. Vogliamo tornare al livello che ci ha contraddistinto in queste prime gare della stagione”.

GP Ungheria, non solo caldo. Previste piogge torrenziali: ecco quando

De la Rosa: «La Ferrari ha ancora una possibilità, ma non può più fallire»

Modifiche al fondo 2023, la proposta FIA infastidisce 6 team. Ferrari pensa alla protesta: il motivo

Foto: Red Bull Racing