La Ferrari ha ancora una possibilità, De la Rosa: «Fallire consegnerà il titolo a Verstappen»
Tempo di lettura: 2 minuti

Momento difficile per la Ferrari. L’errore di Leclerc in Francia ha ridotto al lumicino le speranze di Charles di poter battere Red Bull e Verstappen nella corsa al titolo. Una squadra e un pilota che sbagliano poco e si sono rivelati molto affidabili nel corso di questa stagione.

Esiste un unico modo per battere Max

Non tutto è perduto però. Pedro De la Rosa, ex pilota McLaren e collaudatore del Cavallino Rampante, parlando a ‘RacingNews365.com’ ha detto di vedere ancora una possibilità: “La Ferrari deve essere aggressiva ora. L’unico modo di fermare Max è fare delle doppiette nelle prossime gare, se Charles e Carlos non ci riusciranno il titolo sarà perso. Non si tratta tanto dello svantaggio di 63 punti, ma del livello del rivale: Verstappen e Red Bull. Il pacchetto in possesso delle due squadre è piuttosto simile, ma sono più affidabili della Ferrari. Sarà molto difficile per loro recuperare”.


Red Bull in gestione

Essendo in grande vantaggio, un altro problema per la squadra di Maranello è che laRed Bull potrà giocare sul sicuro. Non spingerà al limite e potrà anche sostituire il motore con una gara d’anticipo senza correre rischi. Meglio prendere una penalità in griglia e avere un motore fresco piuttosto che rischiare di non finire la gara. In più questo gli permetterà comunque di chiudere tra i primi cinque". 

Alla Ferrari servirà anche un po' di 'fortuna'

In Red Bull "Ormai possono perdere il titolo soltanto se dovessero arrivare dei ritiri. Il distacco tra le prime due squadre è molto ampio in termini di velocità. La Mercedes sta ricucendo, ma questo non gli impedirà di segnare degli ottimi punti partendo in penalità. Poi c’è Perez che è un grande giocatore di squadra e svolgerà perfettamente il suo ruolo”, ha aggiunto.

GP Francia 2022, Red Bull, Ferrari, Mercedes

Max, il valore aggiunto

La lotta per la vittoria è sempre tra queste due squadre ed è quasi sempre Max a vincere, sta dominando. Ferrari ha perso molti punti a causa dell’affidabilità, errori strategici e del pilota. Potrebbe ancora essere una grande stagione, ma il gap tra Max e Charles è troppo grande. La Red Bull ha imparato dagli errori di inizio stagione e può contare su un pilota molto maturo, che non vedi più commettere sbagli, se non nelle prove libere quando va alla ricerca del limite. Max guida come un vero campione. Sa esattamente quando è il momento di spingere le lotte con Leclerc sono state fantastiche. È sempre andato sul sicuro. Conquistare il titolo nel 2021 gli ha permesso di compiere anche lo step successivo”, ha concluso.


Modifiche al fondo 2023, la proposta FIA infastidisce 6 team. Ferrari pensa alla protesta: il motivo

Porsche entrerà in F1 nel 2026, acquisirà il 50 per cento di un team: i dettagli

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2022


Tag
de la rosa | ferrari | red bull | leclerc | sainz | verstappen | f1 | formula1 | stagione 2022 | hungariangp |


Commenti
-
Formula1.it

Momento difficile per la Ferrari. L’errore di Leclerc in Francia ha ridotto al lumicino le speranze ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it