Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/07/2022 13:10:00

Marko torna sul caso Piquet: «Non voglio difenderlo, ma... che strano tempismo»


News di Marco Sassara

Dopo circa un mese dall’uscita delle parole offensive utilizzate da Piquet all’indirizzo di Lewis Hamilton, nel corso di un’intervista rilasciata a novembre 2021, arriva la presa di posizione da parte di una delle più carismatiche personalità della F1: Helmut Marko.

L’alto consigliere della Red Bull non aveva mai mostrato interesse sull’argomento, o forse ha atteso che si calmassero le acque per palesare quello che fosse il suo pensiero in merito.

"Non voglio difendere Piquet, ma - ha esordito l’ex pilota austriaco al quotidiano 'Österreich' - se si traduce correttamente dal portoghese, ciò che ha detto non è così scortese. Ricordiamo che a fare scalpore fu una parola in particolare del discorso di Nelson: ‘neguinho’, considerata dai più un aggettivo razzista con cui rivolgersi ad una persona di colore.

Verstappen and Hamilton collide!

The title rivals come together at Copse, pitching Verstappen into a high-speed crash.

The Dutchman was able to walk away but he has been taken to hospital for precautionary checks#BritishGP 🇬🇧 #F1 pic.twitter.com/ol1s9dRJoa

— Formula 1 (@F1) July 18, 2021

Marko: "Strano tempismo"

“Conosciamo Piquet”, ha proseguito Marko. “Anche durante il suo periodo di attività non era nuovo a delle dichiarazioni che potremmo definire sconsiderate. La cosa strana è che l’intervista, rilasciata lo scorso novembre, sia apparsa a pochi giorni dal GP di Gran Bretagna. A quanto pare volevano che non si parlasse più dell’incidente dello scorso anno. Il tempismo non è un caso", ha chiosato.

Piquet, il commento razzista su Hamilton è solo la punta dell’iceberg: ecco cosa rischia

UFFICIALE - Sebastian Vettel si ritira: l'annuncio

Modifiche al fondo 2023, la proposta FIA infastidisce 6 team. Ferrari pensa alla protesta: il motivo

Foto: Red Bull Racing