Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/10/2022 17:00:00

Vettel: «Non voglio essere cattivo, ma sapete cosa penso delle sprint race?»


News di Giuseppe Canetti

Come vi abbiamo raccontato, dalla prossima stagione il numero di Sprint Race in programma salirà da tre a sei, "aggravando" ulteriormente la situazione di un calendario foltissimo di eventi (24 GP), nonché quella dell'inquinamento. E ovviamente, Sebastian Vettel, noto promotore di un Circus più green, non ha perso l'occasione di criticare la Formula 1 per tale scelta. Di seguito le sue parole.

Vettel: "È solo un modo per fare soldi"

Come riportano i colleghi di Sportkeeda, riguardo le Sprint Race, Vettel innanzitutto ha detto: "Non voglio essere il cattivo solo per essere il cattivo, ma penso che sia solo un modo per fare più soldi"

Poi ha aggiunto: "Se c'è una gara, risulta più eccitante delle prove libere, con più persone che la guardano. È quello che ci è stato detto qualche tempo fa. Quindi, anche se non ho l'accesso completo ai numeri, suppongo si tratti di questo".

Infine ha chiosato: "Dal punto di vista della guida, non è molto eccitante fare le sprint race. Corri pensando alla gara principale; tendi a preservare la tua posizione, ovviamente. L'obiettivo principale è sempre la gara della domenica".

Leggi anche: Aston Martin, Krack: «Budget cap? Ecco come stanno le cose. Un bene che la Red Bull sia coinvolta»

Leggi anche: UFFICIALE - GP Giappone, c'è già una penalità in griglia: il motivo