Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/10/2022 17:10:00

Mercedes, Wolff: «Suzuka metterà in luce alcuni punti deboli del nostro pacchetto»


News di Marco Sassara

Il GP di Singapore ha segnato una pesante battuta d’arresto per la Mercedes. L’aver chiuso con Hamilton in ottavo posto e Russell fuori dai punti ha permesso alla Ferrari di allungare in classificae di rifiatare in vista delle ultime gare. I 33 punti conquistati dal Cavallino le permettono ora di poter amministrare un vantaggio di 66 lunghezze nelle ultime 5 gare. Non un grande bottino, considerando che ci sarà anche la Sprint Race in Brasile, ma comunque un discreto margine.

Wolff: "Non siamo riusciti a convertire il potenziale della vettura in punti"

“Quella di Singapore è stata per noi una domenica molto difficile”, ha commentato Toto Wolff, nel consueto appuntamento che la Mercedes riserva in vista del prossimo weekend. “Il ritmo a tratti è stato molto buono, specialmente in condizioni di aria pulita. La macchina ha potenziale, quindi ci sono comunque degli aspetti positivi da cogliere. Purtroppo non siamo riusciti a convertire quanto di buono emerso in punti”.

“Abbiamo avuto molto da fare in questi giorni tra il debriefing e l’analisi dei dati che ci ha permesso anche di apprendere alcune cose”, ha proseguito il manager della casa di Stoccarda. “Fortunatamente abbiamo già l’opportunità di scendere in pista per affrontare una nuova sfida. Il nostro obiettivo sarà quello di ricostruire lo slancio e di massimizzare il potenziale della vettura. Ci sono ancora cinque gare a disposizione per segnare dei punti e chiudere l’anno in bellezza”.

Missed this place. ❤️ @suzuka_event pic.twitter.com/e3Lhj034M7

— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) October 5, 2022

Wolff: "Sarà difficile ripetere le performance viste sabato a Singapore"

Riflettendo infine sulle opportunità che il prossimo circuito avrà da offrirgli, Wolff ha affermato:Credo che Suzuka metterà in luce alcuni punti deboli del nostro pacchetto. Sarà difficile per noi ripetere quanto fatto nelle qualifiche del GP di Singapore, ma spero che riusciremo poi a controbilanciare disputando una buona gara domenica. Non vediamo l’ora di correre in Giappone, un evento che manca dal 2019. Il circuito è uno dei più impegnativi per macchina e pilota, è davvero speciale. Siamo ansiosi anche di riabbracciare i fan giapponesi, ci sono mancati”.

 

Leggi anche: Budget cap, Wolff: «Una volta era Ecclestone a tirare bombe a mano, ma ora...»

Leggi anche: Alonso: «Ferrari anche più veloce della Red Bull. Vi dico io perché non c'è stata battaglia»

Foto: Twitter, Mercedes