Siamo ormai alla vigilia del weekend del Gran Premio degli Stati Uniti, quart'ultimo appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1 che andrà in scena al Circuit of The Americas di Austin.
Come sappiamo, la lotta iridata tra Max Verstappen e Charles Leclerc si è conclusa in Giappone, con l'olandese che si è laureato per la seconda volta campione del mondo vincendo una gara contrassegnata dalla pioggia e dalle polemiche. Anche la questione del titolo costruttori sarà presto archiviata, sempre in favore della Red Bull.
E allora, alla Ferrari non resta che guardare al futuro. In tal senso, come riporta Motorsport.com, gli uomini di Maranello hanno deciso di apportare delle modifiche sulla F1-75 di Leclerc, modifiche che costeranno al monegasco un penalità in griglia. Di seguito i dettagli.
Nel dettaglio, Motorsport riferisce che la Ferrari "ha deciso di montare un 6 cilindri 066/7 fresco sulla F1-75 del pilota monegasco: nel propulsore sono state introdotte le specifiche che vedremo sulle unità 2023 che veranno testate negli ultimi quattro GP dopo che la FIA ha concesso al Cavallino di lavorare sull'affidabilità".
Ciò costerà a Leclerc una penalità ci cinque posizioni in griglia, ma Charles "potrà cercare nuovamente la piena potenza, adeguando anche le strategie elettroniche dell’ibrido di conseguenza con una nuova mappatura più spinta: stando alle indiscrezioni dovremmo scoprire il valore del nuovo ERS introdotto sulla F1-75 del principino a Spa-Francorchamps che, finora, si è fatto valere per il risparmio di peso di un paio di chili, ma ha nascosto il miglioramento prestazionale".
Per il numero 16 della Rossa, dunque, si prevede una gara in salita, l'ennesima di una stagione tra gioie e dolori. Ma stavolta fa meno male del solito...
Leggi anche: Leclerc, Ferrari: «Non cambierei nulla della nostra stagione, siamo cresciuti»
Leggi anche: Red Bull e budget cap, c'entra lo stipendio di Newey? L'indiscrezione
Foto (entrambe) Twitter Ferrari