La Ferrari è stata protagonista di una grande qualifica ieri. Alla pole di Sainz, realizzata in 1’34’’356, è seguito l’1’34’’421 di Leclerc, che se non fosse stato per il cambio di motore gli avrebbe permesso di scattare in seconda posizione.
Poter usufruire di un nuovo ICE e un nuovo TC costerà a Charles una partenza dalla 12° piazzola. Fatto che il monegasco ha così commentato al termine delle qualifiche secondo quanto riportato sulle pagine ufficiali della Ferrari: “È stata una qualifica complicata, anche a causa del vento. Purtroppo non prenderò il via dalla seconda posizione. Dovrò scontare una penalità”.
Scattando dalla 12° posizione, Leclerc prenderà parte alla gara con un solo obiettivo: “Cercherò di recuperare quante più posizioni possibili alla partenza. Cercherò di cogliere tutte le opportunità per recuperare posizioni e tornare a lottare davanti”.
Infine, anche Charles ha voluto rivolgere le sue più sentite condoglianze alla Red Bull per il lutto che li ha colpiti ieri: “Desidero fare le mie più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Dietrich Mateschitz. Ci mancherà molto la sua persona. Sarà sempre ricordato per i grandi obiettivi che ha centrato nella sua vita”.
Leggi anche: Wolff rende omaggio a Mateshitz: «Un onore gareggiare con i colori Red Bull»
Leggi anche: Verstappen vince e la FIA allontana un direttore di gara. La storia si ripete
Foto: Ferrari