Leclerc: «Un peccato dover scontare la penalità»
23/10/2022 11:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari è stata protagonista di una grande qualifica ieri. Alla pole di Sainz, realizzata in 1’34’’356, è seguito l’1’34’’421 di Leclerc, che se non fosse stato per il cambio di motore gli avrebbe permesso di scattare in seconda posizione.

Il commento di Leclerc

Poter usufruire di un nuovo ICE e un nuovo TC costerà a Charles una partenza dalla 12° piazzola. Fatto che il monegasco ha così commentato al termine delle qualifiche secondo quanto riportato sulle pagine ufficiali della Ferrari: “È stata una qualifica complicata, anche a causa del vento. Purtroppo non prenderò il via dalla seconda posizione. Dovrò scontare una penalità”.

Scattando dalla 12° posizione, Leclerc prenderà parte alla gara con un solo obiettivo:Cercherò di recuperare quante più posizioni possibili alla partenza. Cercherò di cogliere tutte le opportunità per recuperare posizioni e tornare a lottare davanti”.

GP USA 2022, Ferrari, Leclerc

Le condoglianze alla Red Bull

Infine, anche Charles ha voluto rivolgere le sue più sentite condoglianze alla Red Bull per il lutto che li ha colpiti ieri: “Desidero fare le mie più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Dietrich Mateschitz. Ci mancherà molto la sua persona. Sarà sempre ricordato per i grandi obiettivi che ha centrato nella sua vita”.

 

Leggi anche: Wolff rende omaggio a Mateshitz: «Un onore gareggiare con i colori Red Bull»

Leggi anche: Verstappen vince e la FIA allontana un direttore di gara. La storia si ripete

Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2022


Tag
leclerc | ferrari | usgp | f1 | fomula1 | stagione 2022 |