Tramite i propri canali ufficiali l'Aston Martin ha annunciato un nuovo pilota per la stagione 2023. Si tratta di Stoffel Vandoorne, ex McLaren (2016-2018) nonché campione del mondo 2022 di Formula E. Il classe '92 belga - riferisce il team di Silverstone - ricoprirà il ruolo di collaudatore e pilota riserva alle spalle di Fernando Alonso e Lance Stroll. Di seguito il comunicato e le parole del diretto interessato.
"L'Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™ Team (AMF1) è lieto di annunciare che Stoffel Vandoorne si unirà al roster di guida della squadra per la stagione 2023. Assiem al brasiliano Felipe Drugovich, sarà collaudatore e pilota di riserva. In questo ruolo, Stoffel intraprenderà un intenso programma al simulatore presso lo stabilimento del team di Silverstone".
Welcome to the team, @svandoorne.
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) November 1, 2022
Formula E champion Stoffel Vandoorne enhances the 2023 @AstonMartinF1 driver line-up by joining @FelipeDrugovich as a test and reserve driver.
Tap below for the full story.
"È incredibilmente eccitante assumere il ruolo di pilota di riserva in Formula 1 - e sono felice di farlo con l'Aston Martin. Ho osservato con grande interesse come il team si è sviluppato e ampliato operativamente e so quanto sia incredibilmente determinato a fare progressi in ogni area. Unirmi a Fernando, che conosco già dalla mia carriera in Formula 1, e a Lance per aiutarli a sviluppare e migliorare la macchina del prossimo anno sarà un impegno fantastico. Non vedo l'ora di affrontare la sfida".
Leggi anche: VIDEO - Pit stop, lampo McLaren in Messico: è nuovo record stagionale
Leggi anche: Ferrari, Binotto: «In Messico un'anomalia. Mercedes? Sviluppo aggressivo, noi focus sul 2023»
Foto (entrambe) Twitter Aston Martin