UFFICIALE - Aston Martin, annunciato un nuovo pilota per il 2023
01/11/2022 10:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Tramite i propri canali ufficiali l'Aston Martin ha annunciato un nuovo pilota per la stagione 2023. Si tratta di Stoffel Vandoorne, ex McLaren (2016-2018) nonché campione del mondo 2022 di Formula E. Il classe '92 belga - riferisce il team di Silverstone - ricoprirà il ruolo di collaudatore e pilota riserva alle spalle di Fernando Alonso e Lance Stroll. Di seguito il comunicato e le parole del diretto interessato.

L'annuncio dell'Aston Martin

stoffel vandoorne

"L'Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™ Team (AMF1) è lieto di annunciare che Stoffel Vandoorne si unirà al roster di guida della squadra per la stagione 2023. Assiem al brasiliano Felipe Drugovich, sarà collaudatore e pilota di riserva. In questo ruolo, Stoffel intraprenderà un intenso programma al simulatore presso lo stabilimento del team di Silverstone".

 

Le parole di Vandoorne

"È incredibilmente eccitante assumere il ruolo di pilota di riserva in Formula 1 - e sono felice di farlo con l'Aston Martin. Ho osservato con grande interesse come il team si è sviluppato e ampliato operativamente e so quanto sia incredibilmente determinato a fare progressi in ogni area. Unirmi a Fernando, che conosco già dalla mia carriera in Formula 1, e a Lance per aiutarli a sviluppare e migliorare la macchina del prossimo anno sarà un impegno fantastico. Non vedo l'ora di affrontare la sfida".

Leggi anche: VIDEO - Pit stop, lampo McLaren in Messico: è nuovo record stagionale

Leggi anche: Ferrari, Binotto: «In Messico un'anomalia. Mercedes? Sviluppo aggressivo, noi focus sul 2023»

Foto (entrambe) Twitter Aston Martin