Nella giornata di domenica in Messico si è registrato un nuovo record per la stagione 2022 di Formula 1. Non stiamo parlando delle 14 vittorie di Verstappen, bensì di un primato relativo ai pit-stop. Lo ha fatto registrare la McLaren che si è confermata velocissima nella corsia dei box.
Il record
La McLaren non ha prodotto la vettura più veloce quest'anno, ma si può dire con ragionevole certezza che abbia una delle migliori squadre di meccanici dell'intero paddock. Il team di Woking aveva fatto registrare il pit stop più veloce già in apertura di stagione in Bahrain (2,31 secondi), e in seguito si era ripetuto in Arabia Saudita, a Imola e in Austria. Quanto accaduto all'Hermanos Rodriguez di Città del Messico, però, è andato oltre ogni più rosea aspettativa.
Durante la gara centroamericana, infatti, la McLaren ha centrato un nuovo primato assoluto per quanto riguarda il 2022, con Daniel Ricciardo che si è fermato e poi è ripartito dopo meno di due secondi, precisamente 1,98 secondi. Il precedente record stagionale apparteneva alla Red Bull, che in Olanda ha completato il pit-stop di Sergio Perez in 2.09 secondi.
Il video dei 3 pit-stop più veloci in Messico
⏱ 1.98 SECONDS ⏱@McLarenF1 won the @DHL_Motorsports Fastest Pit Stop Award in Mexico City with the fastest, first sub 2-second stop of the season 🙌
— Formula 1 (@F1) October 31, 2022
>> https://t.co/F2dWiQFMhc#MexicoGP #MomentsThatDeliver pic.twitter.com/P3JghOl2zQ
Leggi anche: Ferrari, Binotto: «In Messico un'anomalia. Mercedes? Sviluppo aggressivo, noi focus sul 2023»
Leggi anche: Vettel: «Complimenti a Verstappen, ma se non arriva a 16 sarà una delusione»
Foto copertina Twitter McLaren