Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/11/2022 16:50:00

Vettel: «Grazie a tutti, c'è tanto amore nell'aria» Masolin in lacrime


News di Paolo Sorgi

Raggiunto da Mara Sangiorgio, Sebastian Vettel ha commentato la sua ultima gara in F1. Il GP Di Abu Dhabi ha rappresentato anche una tre giorni di festeggiamenti per l'ex Ferrarista, che lascia il Circus dopo 15 anni con questa parole: 

"Onestamente credo di sentirmi un po' vuoto. È stato un week-end diverso, ho ricevuto tantissimo sostegno da tutti. Ho respirato un'energia diversa rispetto a tutti gli altri GP, è stato davvero piacevole. Non voglio sembrare esagerato, ma c'era tanto amore nell'aria, ed è stato bello vedere tutto questo sostegno da parte di tutto il paddock. È stato bello poter dire addio alla F1 in questo modo."

L'energia respirata in pista e fuori ha portato Seb a correre un GP superlativo, in lotta per tutta la gara e spesso in bagarre con le ben più veloci Alpine. Il buon vecchio Vettel, che amato e coccolato, era capace di imprese memorabili.

La Masolin in lacrime

Sebastian continua al microfono di Mara Sangiorgio: "Ci vorrà un po' di tempo per assorbire tutto, ci saranno dei momenti in cui ci ripenserò. È stato bello prepararmi per la gara, non posso che dire grazie a tutti, anche a voi giornalisti, specialmente ripensando a tutto il periodo in Ferrari. Mi sono sempre divertito, sono molto fortunato da poter dire tutto questo. Grazie Mara, ciao!

Dopo il saluto di Seb, Sky ritorna su Valsecchi e la Masolin, che in lacrime commenta: "Mi ha fatto emozionare". Per Sky ha chiosato Vanzini: "È stato l'unico con cui abbiamo sempre chiacchierato, e che non si è mai negato, nemmeno nei suoi momenti di difficoltà. Nemmeno dopo Germania 2018, consapevole del fatto che in quel momento era scattato in lui il click che l'ha portato nel suo periodo più buio".

Leggi anche: GP Abu Dhabi 2022 - Vince Max, ma la festa è per Seb