Sebastian Vettel, grazie al suo grande impatto avuto nel mondo del motorsport, domenica sera a Londra ha ricevuto i premi Gregor Grant Lifetime Achievement e il premio Autosport. Il tedesco si è ormai ritirato dalla Formula 1 al termine di questa stagione, dopo aver corso con Toro Rosso, Red Bull, Ferrari e Aston Martin. Come riportato da motorsport.com, durante la serata di gala non ha nascosto che nel suo futuro, i motori, e i paddock resteranno ancora presenti.
Dopo aver ritirato il premio, Vettel si è detto sicuro che nel suo futuro ci sia spazio per un ritorno nel paddock di Formula 1, ma che sarà strano tornare e non andare in pista a correre. Queste le sue parole: "Sono sicuro che a un certo punto tornerò per godermi lo spettacolo. Adoro lo sport e le persone. Sarà sicuramente difficile e strano tornare dal vivo e non andare a correre in pista. Ma credo che tornerò. Non so dove, non ho piani al momento, ma qualche volta ci vedremo in pista". Lewis Hamilton, amico e rivale in pista del campione tedesco, parlando durante l'ultima conferenza stagionale ad Abu Dhabi si è detto certo che vedremo presto un ritorno dell'ex pilota Aston Martin in una monoposto: "Tornerai, ne sono certo, la Formula 1 dopo un po' richiama tutti. Anche Fernando è tornato, e sono sicuro che lo farai anche tu", queste le parole rivolte al quattro volte campione del mondo. Seb però si è detto sicuro della decisione presa, desideroso anche di passare più tempo con la sua famiglia. "Ho molte idee con cui passare il mio tempo, ma in futuro vedrò cosa succederà, mai dire mai. Ho pensato a lungo a questa decisione, mi sembra la cosa giusta da fare e sono molto entusiasta di quello che succederà da ora in avanti".
Con la ricezione del premio Gregor Grant il pilota tedesco ha coronato le sue ultime settimane all'interno del motorsport. Ha ricevuto diversi tributi dai suoi colleghi e da tutto il mondo delle corse. Ad Abu Dhabi, durante l'ultimo weekend stagionale, infatti Sebastian è andato a cena con tutti i suoi colleghi e ha anche organizzato una corsa lungo il tracciato di Yas Island per salutare il paddock. Vettel durante il ritiro del premio ha poi spiegato come questo riconoscimento fosse "più di un trofeo". "L'accoglienza in sala è stata incredibile. Sono un po' imbarazzato, tuttavia, ovviamente ho avuto il privilegio di conoscere tante persone, lavorare e divertirmi dentro e fuori la pista. Probabilmente ci sono molte cose che mi mancheranno. Questo riconoscimento significa tanto per me, lo metterò accanto al trofeo di pilota dell'anno".
Leggi anche: Rosberg: «Ferrari? Gli manca un valore che hanno Red Bull e Mercedes». Poi glissa sulla pazza idea
Leggi anche: Wolff: Binotto ha resistito più di quanto mi aspettassi. Lui in Mercedes? Non è un segreto che...