Wolff non sorpreso dalle dimissioni di Binotto, possibile approdo in Mercedes?
07/12/2022 16:47:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la conferma che Mattia Binotto lascerà il ruolo di team principal Ferrari, Toto Wolff ha parlato della possibilità di assumere il tecnico italo-svizzero da parte di Mercedes. Di seguito riportiamo le sue parole rilasciate al podcast Beyond the Grid.

Le parole di Toto Wolff su Binotto in Mercedes

Wolff non sorpreso dalle dimissioni di Binotto, possibile approdo in Mercedes?

Parlando al podcast Beyond the Grid Wolff si è detto sorpreso che Binotto sia riuscito a ricoprire questo ruolo per così tanto tempo, ha infatti rivelato: “Era chiaro da tempo che avesse una pressione tremenda addosso, adesso probabilmente era inevitabile, ma ha resistito più di quanto mi aspettassi”. Poi aggiunge: “Quando rappresenti la Ferrari, rappresenti l’intera nazione e ad ogni singolo errore te lo fanno notare tutti. Essendo italiano poi è ancora peggio, perchè uno straniero non leggerebbe i gli articoli sui giornali”.

Alla domanda se ci fosse la possibilità di vedere il tecnico italo-svizzero nella scuderia tedesca Wolff risponde: “No, credo che ci siano stati troppi litigi tra di noi durante questi anni, e non è un segreto, ma credo che questo non sia possibile, anche se durante questa stagione il nostro rapporto è molto migliorato”. Poi l’austriaco si dice molto fortunato che la scuderia della stella a tre punte gli abbia dato questa posizione nel 2013, portandolo oggi ad avere un terzo dell’azienda, ma aggiunge anche che se la Ferrari gli avesse fatto un’offerta lui l’avrebbe accettata. “Tutti quelli che dicono di non voler lavorare per Ferrari non dicono la verità, ho dovuto darmi un pizzicotto quando Deimler mi ha dato la possibilità di diventare socio amministrativo e co-titolare dell’azienda, ma se nel 2013 l’avesse fatto il team italiano io avrei comunque accettato”.

Leggi anche: L'ex Mercedes Lowe a sorpresa: «Abu Dhabi 2021 ha semplicemente mostrato la natura della F1»


Tag
wolff | binotto | mercedes | ferrari | formula 1 |