Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/01/2023 12:05:00

Brown convinto dell’addio a Ricciardo: «So cosa ho fatto. Oscar è un pilota eccezionale»


News di Giuseppe Cianci

Come riportato da racingnews365, in una recente intervista Zak Brown ha spiegato le motivazioni che hanno portato McLaren a sostituire Ricciardo con Oscar Piastri. Di seguito riportiamo le sue parole

Le parole di Zack Brown

Il CEO McLaren, Zak Brown ha rivelato in un'intervista  il motivo della sostituzione di Ricciardo con Piastri dicendo: "Crediamo che Oscar sia un pilota eccezionale. Se guardate la sua carriera ha vinto tantissimi campionati durante la sua stagione di debutto negli stessi, e questo vuol dire che ha qualcosa di speciale. Ha anche un grande approccio mentale a questo sport. Adesso sentiamo che Lando ha finalmente abbastanza esperienza e dalla prossima stagione avremo il giusto bilanciamento tra esperienza e giovinezza. Io e tutto il team siamo davvero eccitati per il potenziale che avremo quest'anno con la line-up piloti. Con Lando e Oscar avremo un ottimo futuro".

Brown è stato in passato anche lui un pilota, e riguardo la scelta della prossima line-up ha detto: "Credo che essere stato un pilota aiuti non solo nella scelta dei piloti, ma anche nel sapere come si lavora da e con i piloti. Ma durante la mia carriera ho girato anche molti team e so cosa non piace alle scuderie e cosa non è bello fare. Sono stato in molti team di Formula 1, Indycar, Nascar e di Drag Racing e nonostante le categorie diverse la grandezza del team sembra più o meno uguale. Quindi penso che, grazie alla mia esperienza maturata in carriera so come valutare quello che accade all'interno del mio box".

Leggi anche: Barreto: «Lewis vincerà l’ottavo Titolo, Alpine tra le prime tre, e Alonso...»

Leggi anche: La nuova regola per favorire i giovani piloti ha funzionato, il 2022 è stato un successo