Brown, Ricciardo - Piastri: «Oscar è un pilota eccezionale»
02/01/2023 12:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Come riportato da racingnews365, in una recente intervista Zak Brown ha spiegato le motivazioni che hanno portato McLaren a sostituire Ricciardo con Oscar Piastri. Di seguito riportiamo le sue parole

Le parole di Zack Brown

Brown, Ricciardo - Piastri: «Oscar è un pilota eccezionale»

Il CEO McLaren, Zak Brown ha rivelato in un'intervista  il motivo della sostituzione di Ricciardo con Piastri dicendo: "Crediamo che Oscar sia un pilota eccezionale. Se guardate la sua carriera ha vinto tantissimi campionati durante la sua stagione di debutto negli stessi, e questo vuol dire che ha qualcosa di speciale. Ha anche un grande approccio mentale a questo sport. Adesso sentiamo che Lando ha finalmente abbastanza esperienza e dalla prossima stagione avremo il giusto bilanciamento tra esperienza e giovinezza. Io e tutto il team siamo davvero eccitati per il potenziale che avremo quest'anno con la line-up piloti. Con Lando e Oscar avremo un ottimo futuro".

Brown è stato in passato anche lui un pilota, e riguardo la scelta della prossima line-up ha detto: "Credo che essere stato un pilota aiuti non solo nella scelta dei piloti, ma anche nel sapere come si lavora da e con i piloti. Ma durante la mia carriera ho girato anche molti team e so cosa non piace alle scuderie e cosa non è bello fare. Sono stato in molti team di Formula 1, Indycar, Nascar e di Drag Racing e nonostante le categorie diverse la grandezza del team sembra più o meno uguale. Quindi penso che, grazie alla mia esperienza maturata in carriera so come valutare quello che accade all'interno del mio box".

Leggi anche: Barreto: «Lewis vincerà l’ottavo Titolo, Alpine tra le prime tre, e Alonso...»

Leggi anche: La nuova regola per favorire i giovani piloti ha funzionato, il 2022 è stato un successo


Tag
mclaren | piastri | ricciardo | brown | formula 1 |