Era il Gran Premio degli Stati Uniti 2022 quando Haas rivelò di aver raggiunto un importante accordo di sponsorizzazione con MoneyGram, società leader globale nell'evoluzione dei pagamenti digitali P2P e title sponsor della scuderia per la stagione ormai alle porte.
Da qualche ora MoneyGram Haas F1 Team ha svelato con orgoglio il suo nuovo logo sulle sue piattaforme social.
L'inizio del Campionato del Mondo di Formula 1 2023 si avvicina sempre di più e la gara di apertura della stagione, il Gran Premio del Bahrain, è in programma domenica 5 marzo. Guenther Steiner, Team Principal del team, ha così commentato la presentazione del nuovo logo:
"Siamo felici che sia arrivato il mese di gennaio e di essere ufficialmente conosciuti come MoneyGram Haas F1 Team. Quando abbiamo annunciato la partnership con MoneyGram ad ottobre, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, questa era la data che aspettavamo con impazienza, poiché si trattava di un nuovo anno e di un nuovo nome per noi, con tanto di nuovo logo da lanciare. Ci aspettano settimane entusiasmanti, con la rivelazione della livrea e il lancio della vettura di quest'anno, la VF-23, in arrivo."
Steiner ha continuato: "Dopo di che inizieremo i test pre-stagionali e poi la stagione inizierà seriamente in Bahrain. Tutti i membri del MoneyGram Haas F1 Team sono impazienti di partire insieme alla nostra nuova formazione di piloti, composta da Kevin Magnussen e Nico Hülkenberg. So che la partnership e l'attivazione di MoneyGram intorno al team interesseranno la loro base di clienti esistente, offrendo al contempo opportunità davvero globali per raggiungere nuovi clienti durante la stagione di Formula 1. Non vediamo l'ora di iniziare. MoneyGram Haas F1 Team - suona bene!".
Queste invece le parole di Alex Holmes, Presidente e CEO di MoneyGram:
"Mentre diamo il via alla stagione 2023, ci stiamo dando da fare con il cambio ufficiale del nome in MoneyGram Haas F1 Team! Oggi abbiamo lanciato il nuovo logo del team e nel corso dei prossimi mesi sveleremo il design della nuova livrea prima che le auto scendano in pista a marzo. È un momento entusiasmante per MoneyGram, uno dei marchi leader a livello mondiale che si occupa di trasferimenti transfrontalieri di denaro, mentre realizziamo i nostri obiettivi strategici per offrire ulteriori soluzioni finanziarie innovative e intraprendiamo questo nuovo viaggio come sponsor principale di una squadra di F1 dal potenziale incredibile. È il momento di partire!".
Leggi anche: Team Principal: da ingegneri dietro le quinte a superstar. Steiner: «Siamo dei pagliacci»
Leggi anche: Steiner parla dei rookie: «Oggi sono un grande rischio»
Leggi anche: UFFICIALE - Haas: monoposto 2023 omologata, superati i test FIA