Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/03/2023 09:15:00

Valsecchi: «Mercedes? L'Aston Martin gli ha dato una bella botta. Hamilton non era tranquillo»


News di Giuseppe Canetti

Il primo Gran Premio stagionale in Bahrain ha dato tre certezze. La prima è che la Red Bull resta la macchina da battere, avendo praticamente dominato il weekend. La seconda è che l'Aston Martin non è un cosiddetto "bluff". Lo ha dimostrato Fernando Alonso, autore di una gara stratosferica, in cui, dopo una partenza complicata, ha risalito la china togliendosi la soddisfazione di scalzare Mercedes e Ferrari con sorpassi bellissimi. La terza certezza riguarda proprio la Mercedes, confermatasi non in grado di competere per vittoria e podio. Ne ha parlato Davide Valsecchi durante la diretta dell'evento su SkySportF1. Vi proponiamo le sue considerazioni.

L'analisi di Valsecchi

"La Mercedes esce meno peggio da questa gara? Sì, però l'Aston Martin gli ha dato una bella botta. Perché dobbiamo ricordare che non è stata fortunata nel primo giro e poi avevano Stroll a mezzo servizio", ha detto Valsecchi rispondendo alla domanda della collega Federica Masolin durante la diretta post-Gp su SkySportF1. Poi ha aggiunto: "Se Stroll fosse stato in piena forma, la Mercedes avrebbe rischiato di vedere entrambe le Aston finirgli davanti. Non è stata una gara brillantissima per loro".

Soffermandosi sulla gara di Hamilton, Valsecchi ha poi osservato: "È andato leggermente meglio di Russell, però si è visto che non aveva quella tranquillità, quella sicurezza, quella fiducia, - chiamatela come volete - per difendere e attaccare. È sembrato due categorie inferiore ad Alonso, mentre sappiamo che il livello è quello più o meno. Probabilmente la macchina ha aiutato Alonso".

Leggi anche: GP Bahrain 2023 - E' ancora dominio Verstappen. Ritiro per Leclerc

Leggi anche: Leclerc sconsolato dopo il ritiro: «Dobbiamo comprendere il problema. Red Bull? Ha trovato qualcosa»

Foto interna Twitter Mercedes; Foto copertina Instagram Valsecchi