Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/03/2023 10:00:00

Jordan: «La Formula 1 ha bisogno di Hamilton in Ferrari. Vi dico la mia su Leclerc»


News di Giuseppe Canetti

Eddie Jordan ha rilasciato un'intervista ai microfoni di OLGB in cui ha analizzato le principali vicende della Formula 1. Durante la chiacchierata, si è anche soffermato sulla situazione in casa Mercedes e, in particolare, sul futuro di Lewis Hamilton. L'imprenditore irlandese ritiene che il sette volte campione del mondo farebbe meglio a lasciare il team di Brackley per poi approdare a Maranello, alla corte della Ferrari.

Le parole di Eddie Jordan

"Hamilton è un uomo McLaren, ma non credo tornerà lì considerata la posizione in cui si trova il team. L'unico altro posto in cui vedo Hamilton è la Ferrari. La Formula 1 ha bisogno di Lewis Hamilton su una Ferrari e la Ferrari ha bisogno di Lewis Hamilton", afferma Jordan parlando del futuro prossimo del britannico. Quest'ultimo, negli ultimi tempi, appare sempre più scontento di come vanno le cose in Mercedes, e infatti ancora non ha allungato il suo accordo in scadenza a fine stagione.

"Al momento non c'è nessun contratto firmato e Toto Wolff ha detto che se fosse Hamilton prenderebbe in considerazione l'idea di andarsene", sottolinea Jordan. Poi focalizza la sua attenzione proprio sul team principal delle Frecce d'Argento: "Dovrebbe affrontare le critiche come un uomo, come un capo squadra, come un amministratore delegato e affrontare il fatto che la Mercedes ha sbagliato".

Jordan, infine, si è soffermato su Leclerc: "Non ci ha dimostrato abbastanza, ma la pressione di guidare per la Ferrari è enorme. Se Leclerc andasse in una squadra più piccola come la Mercedes, vedremmo i fuochi d'artificio".

Leggi anche: Ferrari, cambio di rotta per il 2024? Avanza l'idea «rivoluzione» sulle orme Red Bull

Leggi anche: Ferrari, Vanzini: «Manca un pezzo di verità, perché un'involuzione così è davvero un non senso»

Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com