Eddie Jordan ha rilasciato un'intervista ai microfoni di OLGB in cui ha analizzato le principali vicende della Formula 1. Durante la chiacchierata, si è anche soffermato sulla situazione in casa Mercedes e, in particolare, sul futuro di Lewis Hamilton. L'imprenditore irlandese ritiene che il sette volte campione del mondo farebbe meglio a lasciare il team di Brackley per poi approdare a Maranello, alla corte della Ferrari.
Le parole di Eddie Jordan
"Hamilton è un uomo McLaren, ma non credo tornerà lì considerata la posizione in cui si trova il team. L'unico altro posto in cui vedo Hamilton è la Ferrari. La Formula 1 ha bisogno di Lewis Hamilton su una Ferrari e la Ferrari ha bisogno di Lewis Hamilton", afferma Jordan parlando del futuro prossimo del britannico. Quest'ultimo, negli ultimi tempi, appare sempre più scontento di come vanno le cose in Mercedes, e infatti ancora non ha allungato il suo accordo in scadenza a fine stagione.
"Al momento non c'è nessun contratto firmato e Toto Wolff ha detto che se fosse Hamilton prenderebbe in considerazione l'idea di andarsene", sottolinea Jordan. Poi focalizza la sua attenzione proprio sul team principal delle Frecce d'Argento: "Dovrebbe affrontare le critiche come un uomo, come un capo squadra, come un amministratore delegato e affrontare il fatto che la Mercedes ha sbagliato".
Jordan, infine, si è soffermato su Leclerc: "Non ci ha dimostrato abbastanza, ma la pressione di guidare per la Ferrari è enorme. Se Leclerc andasse in una squadra più piccola come la Mercedes, vedremmo i fuochi d'artificio".
Leggi anche: Ferrari, cambio di rotta per il 2024? Avanza l'idea «rivoluzione» sulle orme Red Bull
Leggi anche: Ferrari, Vanzini: «Manca un pezzo di verità, perché un'involuzione così è davvero un non senso»
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com