Due Gran Premi, due podi: Fernando Alonso semplicemente non ha età. Sfruttando al massimo il potenziale della Aston Martin AMR23, il 41enne asturiano si sta consacrando come il principale antagonista delle Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. L'impressione è che sia solo l'inizio di una seconda giovinezza in cui potrà prendersi grandi soddisfazioni. Intanto, i complimenti arrivano a raffica, così come i paragoni importanti...
Damon Hill, campione del mondo '96, ha elogiato Fernando Alonso sottolineando l'intelligenza dello spagnolo in tutte le circostanza legate al mondo delle corse. Un'intelligenza, ritiene Hill, seconda soltanto a quella dei leggendari Niki Lauda e Jackie Stewart.
Intervenuto al podcast di F1 Nation, il britannico ha affermato: "Non credo che ci sia mai stato un pilota di Formula 1 più intelligente di Alonso. Forse l'unica eccezione è Niki Lauda. E probabilmente mi sto perdendo Jackie Stewart. Ma Fernando è una persona che pensa solo alle corse. È tipo... stavo per dire una macchina, ma lui non è una macchina. È semplicemente una persona fantastica. Mi impressiona sempre, in tutto quello che fa".
Leggi anche: Massa esclude Perez dalla lotta mondiale: «Troppo inconsistente, Checo è come Sainz»
Leggi anche: Hamilton: «A breve cambiamenti drastici. Sidepod Red Bull? Non è semplice, la gente...»
Leggi anche: Ferrari, Vanzini: «Manca un pezzo di verità, perché un'involuzione così è davvero un non senso»
Foto interna www.twitter.com; Foto copertina Twitter Aston Martin