Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/03/2023 09:25:00

Russell sul quarto posto di Jeddah: «Nessuna fortuna, Lewis aveva un assetto diverso»


News di Giuseppe Cianci

George Russell ho concluso il GP di Jeddah davanti al suo compagno di squadra Lewis Hamilton, in quarta posizione, dopo aver quasi ereditato il podio a causa di una penalità inflitta a Fernando Alonso, poi revocata.

Come riportato da gpfans.com, parlando in vista dell'appuntamento di questo fine settimana in Australia, al britannico è stato chiesto se il suo risultato ottenuto in Arabia sia dovuto a una buona dose di fortuna. Di seguito vi riportiamo la sua risposta.

Le parole di Russell

"Non credo che sia affatto fortuna, penso che sia stata la preparazione che ho fatto prima dell'evento e le modifiche che avevamo fatto durante la notte alla vettura. Sapevo che sarebbe stata la direzione giusta e credevo che sarebbe stata meglio della configurazione adottata da Lewis".

Russell ha poi terminato il suo intervento dicendo: "Penso che ognuno abbia preferenze diverse. Sono stato contento della direzione che ho preso e del lavoro che sto svolgendo con gli ingegneri". Il GP australiano è ormai alle porte, chissà se il giovane pilota Mercedes riuscirà nuovamente a tagliare il traguardo davanti al sette volte campione del mondo. Per scoprirlo non ci resta che aspettare qualche ora.

Leggi anche: F1, Prove Libere e poco show. Minardi: «Domenicali ha ragione, questa la mia ricetta»

Leggi anche: Mercedes e i 60 milioni del contratto di Hamilton, Syed: «Lewis potrebbe cambiare team»