Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/06/2023 18:25:00

Ferrari, Vasseur in vista del Canada: «Consapevoli di dover migliorare, aggiornamenti confermati»


News di Giuseppe Canetti

Dopo le deludenti prestazioni a Monaco e in Spagna, la Ferrari si appresta a disputare il weekend in Canada speranzosa che gli aggiornamenti portati in pista a Barcellona possano consentire a Sainz e Leclerc di ottenere un buon risultato. Ne parla il team principal Frederic Vasseur nella consueta anteprima del Gran Premio. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni. 

Vasseur: "Consapevoli di dover migliorare"

"Arriviamo in Canada consapevoli di dover continuare a migliorare il rendimento in gara della SF-23", esordisce Vasseur nella nota pubblicata dalla Ferrari sul proprio sito ufficiale. Il dirigente francese poi aggiunge: "Abbiamo confermato gli upgrade introdotti in Spagna che hanno funzionato, permettendo a Carlos e Charles di poter contare su una vettura più costante nelle prestazioni la domenica".

Vasseur, infine, conclude il suo commento ricordando la gara del 2022: "Lo scorso anno sia Sainz che Leclerc furono grandi protagonisti di questa corsa, il primo perché riuscì a mettere pressione dal primo all’ultimo giro a Verstappen, il secondo perché fu chiamato a una grande rimonta dal fondo della griglia. Abbiamo tanti tifosi in questo Paese e vogliamo regalare loro una buona prestazione di squadra".

Leggi anche: Ferrari SF-23 Evo, Clear ammette: «Considerata fin dai test». E spiega il motivo del 'ritardo'

Leggi anche: Kimi corregge l'intervistatore, Robin è poco loquace: è show dei Raikkonen in Italia

Foto interna www.twitter.com; Foto copertina www.twitter.com