La sua esperienza in Formula 1 si è conclusa ormai da un pezzo, ma Kimi Raikkonen continua a regalare intrattenimento fuori dalla pista. Lo fa mentre sostiene suo figlio, Robin Ace, impegnato a gareggiare nei Kart. E il piccolo figlio d'arte non è da meno...
Robin Ace aveva appena terminato una gara al 7 Laghi Kart International Circuit, in Italia, tagliando il traguardo al terzo posto. A margine della corsa, un intervistatore ha posto una serie di domande al piccolo finlandese e la moglie di Raikkonen, Minttu, si è apprestata a riprendere la scena postandola su Instagram.
L'intervista è cominciata subito con un simpatico skatch, in cui Kimi ha dimostrato di essere sempre lo stesso quando si tratta di correggere il personale dei media. Infatti, nel momento in cui l'intervistatore ha chiesto a Robin se fosse contento del suo primo terzo posto, Kimi lo ha corretto da dietro la telecamera affermando: "secondo", dato che il figlio già ne aveva conquistato uno nel mese di aprile.
Chiarito il 'malinteso' è toccato a Robin prendere parola. E quando gli è stato chiesto come avesse trovato la pista, se qualche zona fosse difficile da guidare, lui ha semplicemente risposto: "Sì". L'intervistatore ha poi riprovato: "È più facile o più difficile da guidare?". "Più facile," ha detto Robin. Allora, tentando di ottenere una risposta più esauriente, l'intervistatore ha chiesto: "La prossima volta in che posizione finirai?". La risposta finale di Robin è stata esilarante: “Non lo so”. Insomma, oltre all'abilità nelle corse, sembra che Robin abbia ereditato da suo padre anche la sua proverbiale poca loquacità.
Leggi anche: Caso Bobbi-Valsecchi, Briatore: «I ragazzi sono traumatizzati. Cosa fare nelle discoteche allora?»
Leggi anche: GP Canada, weekend di pioggia a Montreal. Sabato per amanti del 'dramma'
Foto interna www.twitter.com; Foto copertina www.twitter.com