Dopo le deludenti prestazioni a Monaco e in Spagna, la Ferrari si appresta a disputare il weekend in Canada speranzosa che gli aggiornamenti portati in pista a Barcellona possano consentire a Sainz e Leclerc di ottenere un buon risultato. Ne parla il team principal Frederic Vasseur nella consueta anteprima del Gran Premio. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"Arriviamo in Canada consapevoli di dover continuare a migliorare il rendimento in gara della SF-23", esordisce Vasseur nella nota pubblicata dalla Ferrari sul proprio sito ufficiale. Il dirigente francese poi aggiunge: "Abbiamo confermato gli upgrade introdotti in Spagna che hanno funzionato, permettendo a Carlos e Charles di poter contare su una vettura più costante nelle prestazioni la domenica".
Vasseur, infine, conclude il suo commento ricordando la gara del 2022: "Lo scorso anno sia Sainz che Leclerc furono grandi protagonisti di questa corsa, il primo perché riuscì a mettere pressione dal primo all’ultimo giro a Verstappen, il secondo perché fu chiamato a una grande rimonta dal fondo della griglia. Abbiamo tanti tifosi in questo Paese e vogliamo regalare loro una buona prestazione di squadra".
Leggi anche: Ferrari SF-23 Evo, Clear ammette: «Considerata fin dai test». E spiega il motivo del 'ritardo'
Leggi anche: Kimi corregge l'intervistatore, Robin è poco loquace: è show dei Raikkonen in Italia
Foto interna www.twitter.com; Foto copertina www.twitter.com