Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/06/2023 18:45:00

GP Austria - Verstappen: «Qualifica difficile per via dei track limits, ma contento per la pole»


News di Giuseppe Cianci

Al termine delle qualifiche valide per la gara di domenica il pole man Max Verstappen è stato intervistato dalla Formula 1 nel consueto spazio dedicato ai primi tre classificati. Queste le parole del pilota Red Bull.

Verstappen dice la sua riguardo i track limits

Max Verstappen appena sceso dalla monoposto ha dichiarato: "È stato molto difficile per via dei track limits. Non lo facciamo di proposito ma con queste curve ad alta velocità è davvero difficile giudicare la linea bianca, ed è per questo che molte persone hanno oltrepassato i limiti. Questo ti toglie un po' di gioia però alla fine è stato un giro sufficiente e sono molto contento della mia pole anche se il weekend è ancora molto lungo".

L'olandese ha poi aggiunto: "È sempre molto complicato qui ogni anno e poi queste macchine sono davvero grandi e pesanti e giudicare una linea così stretta a queste velocità è davvero molto difficile".

Il pilota campione del mondo in carica ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Sappiamo che questo weekend è molto particolare per via del format nuovo ma comunque sono molto contento per la giornata di oggi anche se domani sarà completamente diverso. Perlomeno però la vettura è veloce e questo è l'importante".

Leggi anche: GP Austria - Qualifiche - La pole è sempre di Verstappen, ma per soli 48 millesimi

Leggi anche: Vanzini: «L'Austria è un'occasione. Ho sentito dire che la Ferrari ha trovato l'oro, ma aspetterei»