Vanzini: «Austria un'occasione, Silverstone la prova del nove. Mi dicono che la Ferrari ha trovato l'oro, ma io...»
30/06/2023 13:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Intervenuto all'anteprima del Gran Premio d'Austria su SkySportF1, Carlo Vanzini ha fatto il punto della situazione in casa Ferrari soffermandosi sugli aggiornamenti apportati dal team alla SF-23. Secondo quanto riferito dal giornalista, le novità introdotte sulla rossa dovrebbero consentire a Charles Lecerc e Carlos Sainz di lottare almeno per il podio. Vanzini, però, ci ha tenuto anche a sottolineare che il condizionale è d'obbligo in questi casi, considerate le aspettative disattese a inizio stagione. Vi proponiamo di seguito la sua analisi.

L'analisi di Carlo Vanzini in vista del GP d'Austria

Vanzini: «Austria un''occasione, Silverstone la prova del nove. Ho sentito dire che la Ferrari ha trovato l''oro, ma...»

"La vera prova del nove sarà a Silverstone, dove ci saranno curve veloci. L'Austria è un'occasione, perché quanto visto in Canada può essere portato in Austria con aggiornamenti di prestazione", esordisce Vanzini nella sua analisi in onda su SkySportF1.

Poi illustra la sua affermazione: "Quelli arrivati a Barcellona - le pance, le modifiche - sono stati aggiornamenti in ottica strada tecnica da intraprendere con la monoposto. Quando a Barcellona Vasseur ha detto che gli aggiornamenti avevano funzionato, molti hanno riso chiedendosi «cosa ha mangiato oggi?». In realtà hanno funzionato, perché poi ho sentito dire che nei due giorni di test Pirelli hanno trovato l'oro, cioè che hanno trovato la strada corretta. Questa strada corretta avrà adesso il primo pacchetto di prestazione, che dovrebbe consentire ai due piloti della Ferrari di lottare quantomeno per il podio, cosa che già potevano fare tranquillamente in Canada se non fosse stato per la qualifica".

Il giornalista, tuttavia, non si fida completamente delle voci: "Però, ecco, sulla Ferrari aspetterei la bandiera a scacchi. Perché, quando mi dicono «abbiam trovato l'oro», mi tornano in mente anche le parole della presentazione: «la Ferrari più veloce di sempre»; mentre finora è stata la più grande delusione di sempre".

Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP d'Austria 2023 in TV e streaming

Leggi anche: Ferrari, Gené in vista del GP d'Austria: «Conteranno tanto due aspetti. E quest'anno farà meno caldo...»

Foto copertina www.twitter.com; Foto interna SkySportF1

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2023


Tag
vanzini | ferrari | gp austria | formula 1 |