Tramite le colonne di quotidiano.net, Leo Turrini ha raccontato di una chiacchierata fatta con Maurizio Arrivabene a margine del Gran Premio di Gran Bretagna. Il weekend di Silverstone per la Ferrari si è rivelato molto deludente, ma l'ex team principal è pronto a scommettere che le rosse torneranno presto competitive.
Soffermandosi poi sulla situazione in casa Ferrari, Arrivabene afferma: "Adesso a Maranello ci sono le persone giuste. Vasseur lo conosco, è un uomo cui non sfuggono le dinamiche dell’ambiente, quando lavorava nelle categorie inferiori ha fatto bene. Solo, ha bisogno di tempo. Quanto? La Ferrari è la Ferrari. Non è semplice da governare. Vasseur non è arrivato da molto. Gli va lasciato tempo per comprendere la realtà ed agire".
Nel corso della conversazione, il manager viene anche interrogato sul crescente nervosismo tra Leclerc e Sainz, il manager spiega: "È un falso problema. Lo diceva già il Drake. Per un pilota il compagno di squadra è il primo avversario. Rientrano nella normalità delle cose, i piccoli screzi. È compito di un team principal entrare nella psicologia dei drivers, esserne capo ma anche mentore, io lo facevo con due grandi come Vettel e Raikkonen, tra loro diversissimi".
Leggi anche: Vasseur: «Potevamo fare meglio, non abbiamo rischiato con la strategia. In arrivo nuovi sviluppi»
Leggi anche: Leclerc e Sainz, meglio incazzati che tristi
Foto interna www.twitter.com; Foto copertina www.twitter.com