La scuderia Haas si trova a pari punti con la Williams all'ottavo posto della classifica costruttori, ma il suo pilota Nico Hulkenberg ne ha comunque elogiato le prestazioni. Il tedesco precede il suo compagno di squadra di sette punti, ed ha ritrovato subito un buon feeling con la pista da quando è tornato a tempo pieno in Formula 1. Lui e Kevin Magnussen hanno terminato nei punti due volte ciascuno in questa stagione.
La Haas in questo momento sta cercando di migliorare l'ottava posizione ottenuta lo scorso anno nella classifica Costruttori, quando ha accumulato 37 punti, gran parte dei quali ottenuti nella prima metà della stagione 2022. Come riportato anche da racingnews365, Hulkenberg ha recentemente descritto le sue sensazioni riguardo la stagione 2023. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Hulkenberg ha dichiarato: "Nel complesso guardo agli aspetti positivi, penso che non abbiamo perso nessuna grande opportunità. Ogni volta che c'è stato un risultato disponibile, siamo riusciti a sfruttarlo per ottenere i punti. Ovviamente sentiamo di non averne abbastanza, non siamo soddisfatti di quanto siamo competitivi la domenica. Questo è sicuramente il problema e la delusione più grande".
Le Haas hanno fatto molto bene nelle qualifiche per gran parte della stagione, con il quarto posto di Magnussen al Gran Premio di Miami, poi convertito in decimo in gara. Questo risultato è poi stato ripetuto anche da Hulkenberg durante lo Sprint Shootout del GP d'Austria, ma anche lui è sceso al sesto posto dietro a entrambe le Aston Martin.
Nico ha poi descritto il motivo principale per cui perdono posizioni nel corso di una gara: "Non abbiamo impostato la macchina per le qualifiche o per la gara, ma per quello che pensavamo fosse ottimale. Questa cosa non è però stata buona".
Il pilota della Haas ha poi concluso dicendo: "Per questo motivo, nei lunghi stint si nota che sollecitiamo troppo gli pneumatici. Inoltre, credo che nel traffico soffriamo di più, probabilmente anche di più delle altre vetture. Quindi la difficoltà è doppia".
Leggi anche: Fisichella: «La Ferrari non distrugge i piloti. Hamilton? C'è qualcuno più forte»
Leggi anche: Verstappen: «Grandi problemi di visibilità con la pioggia, ma non diventiamo come la NASCAR»