Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/09/2023 15:30:00

Rosberg: «Batterei Verstappen a parità di auto? Con Hamilton ci sono riuscito...»


News di Fabrizio Parascandolo

Rosberg sarebbe in grado di battere Verstappen con la stessa macchina? Il tedesco ha risposto così: "Io vedo Max allo stesso livello di Lewis, quindi se dovessi competere contro di lui penso che riuscirei a vincere, almeno questa è la mia supposizione".

Il campione del mondo 2016 sa bene cosa significa dividere il box con un pluricampione del mondo, essendo stato sia con Michael Schumacher che con Lewis Hamilton in Mercedes. Si è dunque espresso sulla condizione attuale di Sergio Pérez in Red Bull: "È difficile perché sai che non avrai alcuna possibilità contro di lui perché nessuno al mondo ha una possibilità contro Max in questo momento".

"Sì, hai la macchina migliore, puoi vincere le gare ed essere nella miglior squadra. Ma accetti davvero di metterti nella posizione di diventare secondo? Qualcuno come Daniel Ricciardo, per esempio, non l'avrebbe mai accettato qualche anno fa ", ha commentato.

L'australiano, infatti, ha deciso di abbandonare l'ambiente Red Bull per sposare la casa francese Renault nel 2019, pur di non condividere il box con Max Verstappen. Da quel momento in poi l'olandese non ha avuto alcuna difficoltà a battere Gasly, Albon e ora anche Pérez, nonostante questi hanno dimostrato di essere piloti di altissimo livello.

Nico, quindi, ha un consiglio per la scuderia, più che per il messicano: "Sergio Pérez ha fatto un ottimo lavoro, ecco perché consiglierei alla Red Bull di assicurarsi che gli ingegneri si concentrino sulle cose meravigliose che ha fatto e che lavorino in modo che possa competere ed essere davanti a Max ", ha detto.

Infine il tedesco è stato stuzzicato per le sue dichiarazioni. Quando gli è stato chiesto se fosse disposto a tornare a correre per battere Verstappen ha risposto: "No, perché sono molto felice della mia vita in questo momento", scherzando.

 

Leggi anche: Vasseur elogia Verstappen: «Impressionante non commettere un solo errore in due stagioni»

Leggi anche: Rosberg critica Wolff: «E’ giù di morale, avrebbe dovuto fare i complimenti alla Red Bull»