Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/09/2023 20:30:00

Alonso svela cosa si aspetta dalla Red Bull a Suzuka


News di Fabrizio Parascandolo

Fernando Alonso ha parlato di cosa si aspetta dalla Red Bull sul circuito giapponese di Suzuka questo weekend, a seguito di un fine settimana totalmente da dimenticare per il team austriaco.

La RB19, infatti, non è mai stata tra le vetture più veloci in pista a Singapore. Verstappen e Pérez sono stati entrambi eliminati in Q2 (rispettivamente 11° e 13°) e hanno concluso la gara lontanissimi dal podio (5° l'olandese e 8° il messicano).

Un'altra squadra che ha trascorso un weekend complicato è stata l'Aston Martin, visto l'incidente di Stroll in qualifica (che ha impedito al canadese di correre la domenica) e il primo piazzamento fuori dalla zona per Fernando Alonso, a seguito di un pit stop di 25 secondi e un lungo alla curva 14.

Proprio lo spagnolo ha rivelato ai media quali sono le sue aspettative per il Gran Premio del Giappone: "Da una pista all'altra le prestazioni sono molto diverse. Vedremo come performeremo in Giappone, anche se onestamente mi aspetto che la Red Bull domini".

"Quello di Singapore è stato solo un episodio, succedeva anche a Mercedes su questa pista negli anni in cui dominavano il mondiale. Quindi è stato un weekend molto particolare, dove purtroppo non siamo stati bravi a capitalizzare. Speriamo che ce ne siano altri, magari già a Suzuka", ha concluso.

 Non dimentichiamo che, sulla carta, Fernando aveva indicato Singapore come uno dei tracciati in cui sarebbe potuta arrivare la tanto agognata vittoria numero 33. Questo fa capire quanto sia difficile fare previsioni in questa stagione, quindi vedremo chi riuscirà a sorprendere in Giappone questo fine settimana.

Leggi anche: Alonso amareggiato: «Tutto quello che poteva andare storto è andato storto»

Leggi anche: Ecco perché la nuova direttiva tecnica ha danneggiato la Red Bull

Leggi anche: Terruzzi: «Sainz ricorda Villeneuve e regala alla Rossa quello che era atteso da Leclerc»

Leggi anche: Hamilton critica la scelta di Russell: «Al suo posto avrei tenuto dietro la McLaren»

Leggi anche: Leclerc, il retroscena: un problema al motore poteva costargli il quarto posto a Singapore