Leclerc si è qualificato in quarta posizione per il GP del Giappone di domani, a meno di un decimo da Norris in terza e dalla prima fila occupata da Oscar Piastri, ma molto lontano da Max Verstappen.
Questo il commento del monegasco sulla giornata di oggi: "Il giro in Q3 è stato veramente buono, ho messo tutto quello che avevo. Non c'è una curva in cui mi dico "lì ho lasciato un po' di margine". Non avevo scia quindi quello ci è costato un po' in rettilineo, ma non credo che gli altri la avessero".
"Oggi semplicemente ci mancava performance, soprattutto nel primo settore, dove facevamo tanta fatica rispetto alla McLaren e a Max. Perdiamo 3/4 decimi lì e non mi spiego la ragione, quindi dopo c'era solo da recuperare nei settori 2 e 3".
Sull'obiettivo per la gara di domani si è espresso così: "Max credo che farà la sua gara, ma ce lo aspettavamo. La McLaren era molto vicina a noi in simulazione gara, sarà difficile sorpassare in pista però con la strategia tutto è possibile."
Per quanto riguarda il degrado gomme: "Non è stato il nostro punto debole finora questo weekend, spero che sia così anche in gara", ha concluso.
Vedremo se Charles Leclerc riuscirà a conquistare il terzo podio consecutivo della Ferrari.
Leggi anche: Leclerc, Bottas e Zhou a rischio penalità: ecco il motivo
Leggi anche: Ferrari, Leclerc vuole la perfezione per battere Verstappen
Leggi anche: Leclerc: «Aspettative per questo weekend? Saremo in lotta per...»
Leggi anche: Gp Giappone - Qualifiche - Verstappen si riprende la pole. Prima fila McLaren, battuta la Ferrari
Leggi anche: Mclaren, Norris: «Gran giornata per il team. Verstappen? Proveremo a metterlo in difficoltà»
Foto interna www.ferrari.com
Foto copertina www.ferrari.com