Leclerc, Bottas e Zhou a rischio penalità: ecco il motivo
23/09/2023 09:41:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Leclerc ed entrambi i piloti dell'Alfa Romeo sono sotto investigazione per aver superato il tempo di 1 minuto e 54 secondi nel giro in cui uscivano dai box.

La federazione, infatti, ha deciso di reintrodurre questo weekend la regola di un delta time, un tempo prestabilito da rispettare uscendo dalla pit lane. Dopo gli episodi di grande confusione e traffico durante le qualifiche di Singapore si è tornati sulla scelta fatta a Monza.

Anche in quell'occasione ci furono dei piloti che non lo rispettarono, ovvero entrambi i piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Lì la Rossa riuscì a dimostrare che il tempo limite fu superato per lasciar passare delle vetture che si trovavano in un giro veloce.

Questa giustificazione dovrebbe essere valida nuovamente, nel caso in cui i team riescano a dimostrare anche oggi che Leclerc, Bottas e Zhou hanno rallentato per far passare degli avversari in un giro veloce.

Vedremo quale sarà la decisione finale della FIA dopo aver parlato con le squadre, anche perché precedenti di penalità per circostanze di questo tipo non sono mai state assegnate.

Leggi anche: Ferrari, Leclerc vuole la perfezione per battere Verstappen

Leggi anche: FIA, la decisione sugli impeding di Verstappen a Singapore

Foto copertina www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2023


Tag
leclerc | fia |