La Mercedes crede che il GP di Las Vegas rappresenterà una "sfida unica" per tutte le squadre, a causa di qualcosa di mai visto in F1 nel corso di questa stagione.
Il circuito di Las Vegas farà il suo debutto in F1 il mese prossimo, con una gara in notturna. Si prevedono temperature a una cifra Celsius durante le sessioni.
Ciò potrebbe creare un problema per le squadre, poiché gli pneumatici Pirelli sono estremamente sensibili al variare delle condizioni meteo.
Oliver Albert, ingegnere Mercedes per la simulazione e le prestazioni, ha spiegato come il team di Brackley cercherà di preparare l'ultimo fine settimana americano della stagione: "A Las Vegas è molto probabile che troveremo le condizioni più fredde di tutto l'anno", ha dichiarato.
"Questo comporterà delle sfide uniche per gli pneumatici, non solo per il loro riscaldamento, ma anche per le incognite legate alle loro prestazioni, specialmente nel lungo periodo. Quindi, non appena arriveremo a Las Vegas per le FP1, ci saranno diversi aspetti da analizzare".
L'ingegnere, in conclusione, ha spiegato il modo in cui il team opererà: "Valutando l'impatto delle temperature uniche di Las Vegas sugli pneumatici, cercheremo di capire quali saranno le gomme più performanti e le mescole più adatte da utilizzare durante la gara".
Le condizioni meteo influenzeranno le prestazioni delle squadre nel weekend americano? Vista l'importanza degli pneumatici nella F1 moderna e l'estrema competitività della griglia, è probabile che qualche team possa guadagnare sui rivali e avere un'occasione importante.
Leggi anche: Mick Schumacher, il consiglio sul futuro arriva da Heidfeld. Intanto per il 2024...
Leggi anche: Mercedes: altri aggiornamenti per la W14, ma la vettura 2024 sarà diversa?
Leggi anche: Hamilton - Mercedes, 11 anni fa la firma. Il resto è storia...
Leggi anche: Hamilton «entusiasta» della lotta tra Mercedes e Ferrari
Leggi anche: Windsor: «Tra Hamilton e Russell c'è acrimonia. Lewis voleva tenere Bottas in squadra»