Windsor: «Tra Hamilton e Russell c'è acrimonia. Lewis voleva tenere Bottas in squadra»
27/09/2023 10:40:00 Tempo di lettura: 3 minuti

In casa Mercedes sembra che il rapporto tra Lewis Hamilton e George Russell stia cominciando a rovinarsi. Durante il GP del Giappone i due hanno gareggiato l'uno contro l'altro nonostante avessero due strategie ben diverse, non facendo il bene del team. Negli ultimi giri della corsa il giovane inglese sperava di mantenere la quinta posizione rimanendo davanti al sette volte campione del mondo ma, anche a causa di un Carlos Sainz arrembante, non è stato possibile.

Dopo aver eseguito l'ordine di scuderia di lasciar passare Hamilton, Russell è stato sopravanzato anche dal ferrarista, concludendo in settima posizione. Dopo la gara, entrambi i piloti sembravano ignorarsi e Windsor ritiene che la situazione tra i due potrebbe peggiorare notevolmente se fossero in lotta per il campionato del mondo piuttosto che per risultati minori.

Il rapporto tra Hamilton e Russell

Windsor: «Tra Hamilton e Russell c''è acrimonia. Lewis voleva tenere Bottas in squadra»

"Si può dire che tra i due c'è decisamente acrimonia, e non è una buona cosa", ha dichiarato Windsor sul suo canale YouTube.

Il giornalista australiano ha poi aggiunto: "Immaginate se la Mercedes avesse un'auto competitiva per il campionato. La cosa positiva è che (al momento) è solo una lotta per i piazzamenti minori. 'Conta davvero così tanto?', suppongo sia quello che si direbbe in seguito nella sala riunioni. Ma se dovessero trovarsi in una posizione tale da poter fare qualcosa di serio nel 2024 allora come faranno a gestire lo squilibrio Lewis Hamilton - George Russell?".

Windsor ha poi rivelato che Hamilton non ha mai voluto Russell come compagno di squadra in vista della stagione 2022, volendo invece mantenere una partnership più sana con Valtteri Bottas che ha portato al britannico quattro titoli mondiali tra il 2017 e il 2021.

"Lewis ha sempre voluto tenere Valtteri, non necessariamente perché amava Valtteri, ma perché era il giusto equilibrio della squadra. Lo stesso vale per Max Verstappen e Sergio Perez. Questa situazione è venuta a galla più che mai ora nel Gran Premio del Giappone".

 

Leggi anche: La Peugeot nel Mondo della Formula 1

Leggi anche: F1ComeNessuno Video - Debriefing Suzuka tensioni nei team da Alpine a Mercedes fino a Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2023


Tag
windsor | mercedes | formula 1 | hamilton | russell |