Grazie ad una bellissima prestazione, Oscar Piastri si è aggiudicato la prima posizione nella Shootout del Gran Premio del Qatar e inizierà la Sprint Race davanti a tutti. A margine della sessione di qualifiche, l'australiano ha espresso tutta la sua soddisfazione nella consueta intervista realizzata al Poleman. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"Mi sento felicissimo", ha esordito Piastri commentando la sua prestazione. Poi ha scherzato con l'intervistatore dicendo: "Magari vogliamo dare cinque minuti alla FIA per vedere se mi confermano la Pole?". Il riferimento è alla rigidità dei commissari per quanto riguarda i track limits: "Il cordolo dipinto, è impossibile da vedere e rende le cose difficili a tutti".
In generale, il pilota della McLaren si è detto soddisfatto della sua performance: "Sono molto felice, è stato un buon giro. Ho faticato parecchio nelle prime due parti della qualifica, poi sono riuscito a migliorare per la terza sessione. Sono molto contento anche per il team". Quando infine gli è stato chiesto se pensa di poter riuscire a vincere la Sprint Race, ha risposto: "Vedremo. Max (Verstappen, ndr) parte dal terzo posto, quindi non è che sia troppo distante. Noi faremo del nostro meglio, nonostante ci sia un punto interrogativo sulle gomme".
Leggi anche: LIVE - Sprint Shootout GP Qatar 2023
Leggi anche: GP Qatar: le modifiche ai track limits per risolvere il problema delle gomme
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com