Piastri festeggia la Sprint Pole: «Sono contento. Vincere? Max non è lontano». E scherza i commissari
07/10/2023 16:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie ad una bellissima prestazione, Oscar Piastri si è aggiudicato la prima posizione nella Shootout del Gran Premio del Qatar e inizierà la Sprint Race davanti a tutti. A margine della sessione di qualifiche, l'australiano ha espresso tutta la sua soddisfazione nella consueta intervista realizzata al Poleman. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.

Piastri: "Mi sento felicissimo. Vincere la Sprint? Vedremo..."

GP Qatar, Piastri festeggia la Sprint Pole... scherzando i commissari: le sue parole

"Mi sento felicissimo", ha esordito Piastri commentando la sua prestazione. Poi ha scherzato con l'intervistatore dicendo: "Magari vogliamo dare cinque minuti alla FIA per vedere se mi confermano la Pole?". Il riferimento è alla rigidità dei commissari per quanto riguarda i track limits: "Il cordolo dipinto, è impossibile da vedere e rende le cose difficili a tutti". 

In generale, il pilota della McLaren si è detto soddisfatto della sua performance: "Sono molto felice, è stato un buon giro. Ho faticato parecchio nelle prime due parti della qualifica, poi sono riuscito a migliorare per la terza sessione. Sono molto contento anche per il team". Quando infine gli è stato chiesto se pensa di poter riuscire a vincere la Sprint Race, ha risposto: "Vedremo. Max (Verstappen, ndr) parte dal terzo posto, quindi non è che sia troppo distante. Noi faremo del nostro meglio, nonostante ci sia un punto interrogativo sulle gomme".

Leggi anche: LIVE - Sprint Shootout GP Qatar 2023

Leggi anche: GP Qatar: le modifiche ai track limits per risolvere il problema delle gomme

Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023


Tag
gp qatar | shootout | formula 1 |