Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/10/2023 06:30:00

Pérez, ultimatum dalla Red Bull: Ricciardo lo rimpiazzerà per il 2024 se...


News di Fabrizio Parascandolo

Secondo le ultime indiscrezioni sulla posizione di Sergio Pérez in Red Bull, il messicano avrebbe ricevuto un ultimatum dalla squadra, che lo rimpiazzerà con Ricciardo solo in un determinato scenario.

Dopo le dichiarazioni di Christian Horner (Team Principal della Red Bull) e di Helmut Marko (consulente del team austriaco) il sedile di Pérez appare sempre più in dubbio per il 2024, nonostante Checo abbia un contratto per il prossimo anno.

Alcune voci, già smentite dall'agente del pilota, affermano che il messicano potrebbe annunciare il proprio ritiro dalla F1 al GP di casa, quello del Messico, che si terrà a fine ottobre.

Altre indiscrezioni sostengono che la squadra abbia presentato un ultimatum a Sergio, concordando una condizione da rispettare se non vuole perdere il sedile a favore di Daniel Ricciardo.

Sembrerebbe, infatti, che la Red Bull rimpiazzerà Pérez con l'australiano per la prossima stagione se Checo non riuscirà a ottenere il secondo posto nel campionato piloti, che al momento custodisce con 30 punti di vantaggio su Lewis Hamilton.

Le ultime cinque gare di questo 2023 potrebbero essere le più decisive della carriera del messicano, che a tutti gli effetti si gioca la sua permanenza in F1, in quanto è molto improbabile che possa trasferirsi alla Williams, unico team con un posto ancora vacante per il 2024.

Le prestazioni di Sergio potrebbero cambiare per sempre anche le carriere di Ricciardo, che avrebbe un'altra chance in un top team (forse la possibilità di lottare per il mondiale per la prima volta) e di Liam Lawson, che occuperebbe eventualmente il sedile lasciato libero in AlphaTauri.

Insomma, le prossime cinque gare incideranno in maniera determinante e definitiva sul futuro di tre piloti. Nonostante questo mondiale abbia già proclamato un netto vincitore in entrambi i campionati, ci aspetta un finale di stagione imperdibile.

 

Leggi anche: Pérez rischia il sedile per il 2024? Le parole di Christian Horner

Leggi anche: Helmut Marko avverte Sergio Pérez, il suo posto in Red Bull è in bilico

Leggi anche: L'indiscrezione clamorosa: Pérez potrebbe annunciare il ritiro al GP del Messico