Pérez rischia il sedile per il 2024? Le parole di Christian Horner
09/10/2023 12:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Sergio Pérez ha dovuto fare i conti con l'ennesimo weekend negativo di questa stagione al GP del Qatar. Christian Horner ha parlato della situazione attuale del messicano.

Queste le parole del Team Principal della Red Bull, al termine del GP del Qatar: "Penso che avendo una macchina come la nostra, probabilmente si sta mettendo sotto pressione".

"La cosa più importante per noi è vincere entrambi i campionati, l'abbiamo fatto. Cos'altro vorremmo? Avere entrambi i piloti al primo e al secondo posto. Abbiamo avuto questa situazione all'inizio dell'anno, ma con il passare della stagione è diventata più imprevedibile e dobbiamo solo riportare Checo alla sua forma migliore. Si può notare che la Mercedes, la McLaren e la Ferrari hanno una coppia abbastanza vicina in classifica tra i rispettivi piloti", ha aggiunto.

Pérez rischia il sedile per il 2024? Le parole di Christian Horner

Checo ha avuto una gara complicata in Qatar anche per i track limits, con 15 secondi di penalità ricevuti per aver superato i limiti della pista. Nonostante ciò il suo ritmo era comunque inferiore alle aspettative, quindi Horner vuole discutere con il messicano di questa situazione: "Dobbiamo parlare con Checo dopo la gara, anche per capire perché ha avuto difficoltà con i limiti della pista, pur non avendo un gran passo".

"È stata una gara e un weekend difficile per lui. Per fortuna Lewis non ha fatto molti punti e Fernando neanche, quindi è ancora secondo [in classifica piloti]. Ha un disperato bisogno di ritrovare la forma ideale", ha concluso.

Se Pérez non dovesse ritrovare la miglior versione di se stesso in questo finale di stagione, potrebbe essere sostituito per il 2024? Non ci resta che attendere per scoprirlo, ma i primi segnali non sono per niente incoraggianti.

 

Leggi anche: Horner: «Distacco tra Max e Checo difficile da spiegare»

Leggi anche: Norris in Red Bull? Un pilota rivela: «La porta è aperta»

Leggi anche: Max Verstappen è il Campione del Mondo 2023

Leggi anche: Verstappen, (predesti)nato per andare al Max


Tag
perez | red bull | horner |