Sergio Pérez rischia il sedile in Red Bull per il 2024? Helmut Marko lo avverte
09/10/2023 20:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo i commenti di Christian Horner sulle prestazioni di Sergio Pérez nell'ultimo periodo, a riguardo si è espresso anche Helmut Marko, avvisando indirettamente il messicano che il proprio posto in Red Bull non è garantito per la prossima stagione.

Il futuro di Sergio Pérez alla Red Bull e in Formula 1 è più incerto che mai dopo l'ennesima uscita deludente, questa volta in Qatar. È stato proprio un incidente con Ocon e Hulkenberg nella Sprint del sabato, che ha visto il ritiro del messicano, a mettere matematicamente il sigillo sul terzo titolo piloti consecutivo del compagno di squadra Max Verstappen.

Checo si è qualificato in 13° posto per la corsa della domenica, per poi ottenere un solo punto in gara a causa di ripetute penalità per aver superato in troppe occasioni i limiti della pista.

Il suo secondo posto nel campionato piloti è a rischio, considerato un vantaggio di soli 30 punti su Lewis Hamilton a cinque gare dalla fine.

Delle sue prestazioni hanno parlato sia Christian Horner che Helmut Marko. Quest'ultimo ha affermato"Deve uscire da questa circolo vizioso. Ci sono stati alcuni giri veloci, ma tutte queste penalità non lo hanno aiutato".

Sergio Pérez rischia il sedile in Red Bull per il 2024? Helmut Marko lo avverte

Tuttavia è chiaro che Marko stia mettendo ancora più pressione sulle spalle di Pérez, sottolineando il distacco inspiegabile da Verstappen: "Il divario è semplicemente troppo grande al momento, perché anche il secondo posto nel campionato piloti è a rischio".

Per quanto riguarda il contratto del messicano per il 2024, l'austriaco ha aggiunto: "In generale vogliamo rispettare la situazione contrattuale, che lo lega alla Red Bull fino al 2024, ma ciò dipende esclusivamente da lui. In ogni caso abbiamo tre piloti bravi in Alpha Tauri", ha dichiarato l'ottantenne in segno di avvertimento, riferendosi a Yuki Tsunoda oltre che a Lawson e Ricciardo.

"Vediamo come si svilupperà ulteriormente la situazione, per ora presumiamo che Checo ritroverà la sua vecchia forza", ha detto Helmut Marko in conclusione.

In questo momento il futuro di Sergio Pérez in F1 appare sempre più lontano dalla Red Bull, nonostante un contratto per la prossima stagione. Vedremo come andrà a finire, ma per adesso Checo non può assolutamente sentirsi al sicuro.

 

Leggi anche: Pérez rischia il sedile per il 2024? Le parole di Christian Horner

Leggi anche: Il «Meltdown» di Perez e Stroll: quando l’ambizione supera il talento

Leggi anche: Verstappen, (predesti)nato per andare al Max

Leggi anche: Norris in Red Bull? Un pilota rivela: «La porta è aperta»

Leggi anche: Horner: «Distacco tra Max e Checo difficile da spiegare»


Tag
perez | red bull | 2024 |