L'indiscrezione clamorosa: Pérez potrebbe annunciare il ritiro al GP del Messico, ma l'agente...
12/10/2023 20:55:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Alcune clamorose indiscrezioni affermano che Sergio Pérez potrebbe annunciare il suo ritiro dalla F1 al proprio Gran Premio di casa, il GP del Messico, ma l'agente del pilota Red Bull ha già risposto a queste voci.

Sembrerebbe che la Red Bull abbia comunicato a Checo che verrà sostituito per il 2024, non rispettando il contratto esistente. Pare che questa decisione sia stata comunicata al pilota durante la settimana del Gran Premio del Giappone. Questo potrebbe, in qualche modo, spiegare le clamorose difficoltà del messicano a Suzuka e in Qatar.

Il team di Checo (i manager e lo sponsor principale Escudería Telmex) avrebbe iniziato subito a guardarsi intorno, ma sono sorti due problemi principali nella ricerca di un altro team:

  •  Non ci sono sedili disponibili, l'unica squadra con un posto libero è la Williams, che non ha mostrato interesse (potrebbe esserci un clamoroso spiraglio in Aston Martin al posto di Stroll, ma sembra alquanto improbabile);
  • Gli ultimi 4-5 mesi sono stati estremamente dannosi per la reputazione di Sergio, mentre altri team credono che ora sia troppo "vecchio".

L''indiscrezione clamorosa: Pérez potrebbe annunciare il ritiro al GP del Messico

Quindi sembrerebbe che, durante il weekend di pausa tra il Giappone e il Qatar, Checo e la sua squadra sono giunti alla conclusione di porre fine alla sua carriera in Formula 1

L'annuncio potrebbe essere dato durante il Gran Premio del Messico, tra 3 settimane. Dal momento che la Escudería Telmex è a conoscenza di queste informazioni, è possibile che anche gli organizzatori del Gran Premio del Messico lo sappiano, e che possano quindi preparare una specie di evento d'addio a Sergio.

La reazione dell'agente su X è stata abbastanza plateale, commentando queste voci con diverse emoji che ridono, così da voler smentire la notizia.

Non si hanno alcun tipo di informazioni sull'identità dell'eventuale sostituto e non è sicuro che Pérez annuncerà effettivamente il proprio ritiro dalla F1. Non succede, ma se succede...

 

Leggi anche: Pérez rischia il sedile per il 2024? Le parole di Christian Horner

Leggi anche: Helmut Marko avverte Sergio Pérez, il suo posto in Red Bull è in bilico

Leggi anche: L'indiscrezione clamorosa: Pérez potrebbe annunciare il ritiro al GP del Messico

Leggi anche: Berger consiglia a Perez di lasciare Red Bull, Marko non smentisce.

Leggi anche: Verstappen, (predesti)nato per andare al Max


Tag
perez | red bull | ritiro |