Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/10/2023 20:30:00

Verstappen su Alonso: «Abbiamo un approccio molto simile, è un modello da seguire»


News di Fabrizio Parascandolo

Max Verstappen afferma di somigliare, sotto alcuni aspetti, a Fernando Alonso. Inoltre crede che il pilota spagnolo sia "un buon modello da seguire".

Max non ha mai nascosto la sua ammirazione per Fernando. L'anno scorso non ha esitato a dire che l'asturiano avrebbe vinto più titoli se avesse guidato altre vetture.

Diverse generazioni, stessa passione

In questa occasione l'olandese ha voluto sottolineare che i due, nonostante la differenza di età, hanno un approccio simile alle gare: "È buffo, perché siamo di due generazioni diverse... lui ha corso anche contro mio padre. Eppure abbiamo un approccio molto simile".

Inoltre, Max ammira la capacità del pilota Aston Martin di essere competitivo all'età di 42 anni, dopo oltre 20 anni in Formula 1: "Entrambi amiamo profondamente le corse. Lo dimostra anche il fatto che Fernando, a 42 anni, è ancora molto competitivo. Lo ammiro per questo".

Il tre volte campione del mondo ha avuto buone parole per lo spagnolo anche a livello personale: "Poi, come persona, è molto gentile con me. Non si vanta mai dei suoi titoli e non si crede superiore agli altri, è sempre se stesso. Possiamo parlare di tutto in modo naturale e rilassato, senza complicazioni. È un buon modello da seguire", ha concluso Verstappen.

Insomma, queste parole di Max sono l'ennesima conferma che la stima e il rispetto tra i due, sia in pista che fuori, non sono mai mancati.

 

Leggi anche: Verstappen apre a un futuro in Ferrari. Intanto vuole guidare la F2004 di Schumacher

Leggi anche: Verstappen come Schumacher: leader nei box, i meccanici lo adorano

Leggi anche: Jordan non ha dubbi: «Verstappen ha avuto vita facile, preferisco Hamilton»

Leggi anche: Verstappen sorpreso dalla RB19: «Ci aspettavamo che gli altri fossero vicini»

Leggi anche: Il principe «predestinato» a diventare re