Un meccanico della Red Bull, Calum Nicholas, ha descritto il rapporto tra Max Verstappen e i meccanici, spiegando il modo in cui il pilota interagisce con la squadra all'interno dei box.
Queste le sue parole al podcast di Sky Sports F1: "Sai, ho sempre pensato che fosse strano che la gente non riuscisse a capire quanto fosse brillante. Per me, ad esempio, quando è in garage e non su un'auto da corsa, è uno di noi."
"La sensazione è che si impegna con noi, proprio come vorresti che gli altri colleghi si impegnassero con te. È gentile, si preoccupa delle persone che lo circondano. È brillante, ma mi piace il fatto che gli basti salire in macchina e abbassare la visiera per essere spietato. Noi siamo qui per vincere, lui è qui per vincere. Penso che sia fantastico che sia in grado di passare da una cosa all'altra, e il modo in cui lo fa è pazzesco", ha aggiunto.
Nicholas lavora in Red Bull dal 2015, quindi ha avuto a che fare con diversi piloti (Kvyat, Ricciardo, Gasly, Albon e Pérez). Ha spiegato perché Verstappen è diverso dagli altri: "Credo che Max sia diverso dalla maggior parte degli altri: nel corso degli anni è riuscito a racchiudere in sé molte delle qualità viste nei grandi campioni".
"Ad esempio, quando Max è arrivato in F1, era chiaro che aveva un talento grezzo e sfrenato. Poi, nel corso degli anni, è cresciuto sempre di più e ha aggiunto tutto al suo bagaglio. Qualità come la gestione della gara, il suo modo di avere una visione totale e la sua determinazione. Tutte queste cose lo hanno portato nella posizione in cui si trova ora", ha detto.
"È riuscito a racchiudere tante cose che i grandi piloti hanno e a metterle insieme. Quando vedi un atleta nel suo periodo di massimo splendore assoluto pensi che abbia qualcosa che in questo momento nessuno è in grado di offrire. Vedi quella piccola finestra di perfezione, ed è quello che Max è in grado di fare adesso. È in grado di estrarre tutto da se stesso, è davvero incredibile vederlo da vicino", ha affermato in conclusione.
Oltre a essere un campione in pista, quindi, Verstappen si conferma un grande uomo squadra. Ha le qualità necessarie per diventare il migliore di sempre?
Leggi anche: Hill spiega cosa differenzia Verstappen da Schumacher e Hamilton
Leggi anche: Jordan non ha dubbi: «Verstappen ha avuto vita facile, preferisco Hamilton»
Leggi anche: L'indiscrezione clamorosa: Pérez potrebbe annunciare il ritiro al GP del Messico
Leggi anche: Pérez rischia il sedile per il 2024? Le parole di Christian Horner
Leggi anche: Helmut Marko avverte Sergio Pérez, il suo posto in Red Bull è in bilico