Eddie Jordan, proprietario del team Jordan Grand Prix dal 1991 al 2005, ha spiegato perché preferisce Lewis Hamilton a Max Verstappen.
Max Verstappen ha conquistato il suo terzo Campionato del Mondo durante il weekend del Gran Premio del Qatar, avvicinandosi al record assoluto di sette titoli, condiviso da Michael Schumacher e dal rivale Lewis Hamilton. Vista l'incredibile forza dimostrata dall'olandese negli ultimi anni, in molti si chiedono se Max possa già essere considerato più forte del pilota Mercedes.
Eddie Jordan si è espresso così a riguardo: "Forse sono un po' prevenuto nei confronti dei più vecchi, ma penso che Verstappen abbia avuto vita facile: sua madre [Sophie Kumpen] era un'ottima pilota e suo padre Jos ha guidato per me anni fa".
L'irlandese ha paragonato le carriere dei due piloti: "Questo per dire che conosco la sua famiglia e come ha influito nella sua crescita, mentre per Lewis non è mai stato facile. Sappiamo che c'è stato un problema per il colore della sua pelle, ci sono stati problemi di ogni tipo e suo padre [Anthony Hamilton] ha fatto tre lavori per consentirgli di fare il pilota, che è sempre stato il suo sogno".
"Credo che il suo percorso, il suo viaggio, sia stato più difficile. Tendo leggermente a preferire Lewis perché penso che le avversità e tutte queste cose entrino in gioco nella fiducia, nella voglia di vincere e di essere scelti dalle persone giuste. Dunque preferisco Lewis, ma il divario tra i due è veramente minimo", ha concluso.
Riuscirà Max Verstappen a eguagliare, o battere, il record di sette titoli mondiali? Riuscirà Lewis Hamilton a vincere un altro titolo prima di ritirarsi? Per conoscere le risposte a queste domande non ci resta che attendere, mentre continuiamo ad ammirare le gesta di due grandissimi campioni di questo sport.
Leggi anche: Hill spiega cosa differenzia Verstappen da Schumacher e Hamilton
Leggi anche: Verstappen, (predesti)nato per andare al Max
Leggi anche: Verstappen è il migliore di sempre? Le parole di Marc Gené
Leggi anche: Jos Verstappen rivela quando ha capito che Max sarebbe diventato campione del mondo
Leggi anche: Piastri, dopo due notti da Oscar è il miglior rookie degli ultimi 15 anni
Foto copertina img.stcrm.it