Intervenuto ai microfoni di SkySportF1, Davide Valsecchi ha analizzato la Pole Position conquistata ieri da Charles Lelcerc nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati uniti, soffermandosi anche sulla Sprint Race di oggi. Secondo l'ex pilota, oggi opinionista della nota emittente televisiva, la Ferrari può regalare ai proprio tifosi belle soddisfazioni durante il weekend. Vi proponiamo di seguito un estratto delle sue considerazioni.
"Vedendo la prestazione che ha fatto, la Ferrari sarà tra i protagonisti assoluti", ha esordito Valsecchi chiamato a commentare la prestazione del team di Maranello. "Si sono dimostrati veramente forti, Leclerc è stato clamorosamente preciso e a proprio agio con la vettura. Probabilmente è questo il fattore più importante: si sente bene ed è carico per il weekend", ha aggiunto.
Infine, l'ex pilota ha concluso la sua analisi facendo un'osservazione che farà molto piacere agli amanti del Cavallino: "Leclerc è stato bravo anche a capitalizzare l'errore di Verstappen, ora dovrà essere bravo oggi a fare un tempo abbastanza veloce per batterlo nuovamente. Nella gara un più corta di oggi (la Sprint Race, ndr), la Ferrari potrebbe farci divertire, dato che potrebbe non risentire del degrado".
Leggi anche: Leclerc racconta il siparietto tra lui e Xavi Marcos: «In Q3 ho avuto un infarto»
Leggi anche: GP Stati Uniti - Leclerc: «Sono davvero molto contento, farò di tutto per vincere»
Foto copertina www.instagram.com; Foto interna Twitter Ferrari