GP Stati Uniti - Qualifiche -
21/10/2023 00:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Si sono appena concluse le qualifiche del GP degli Stati Uniti, con Charles Leclerc che ha conquistato la pole position per la gara di domenica, davanti a Lando Norris e Lewis Hamilton.

Charles Leclerc è il poleman del GP degli Stati Uniti, al termine di una qualifica molto emozionante, che ha visto Max Verstappen ottenere il miglior tempo per soli 5 millesimi. Nel corso del suo giro, però, l'olandese ha superato i track limits, quindi partirà sesto.

Grandissimo giro per Lando Norris (secondo), in prima fila a poco più di un decimo dalla pole, battendo Hamilton (terzo) per soli 9 millesimi.

GP Stati Uniti - Qualifiche - Leclerc in pole, Verstappen la perde per track limits. Deludono Piastri e Alonso

Quarto Sainz, davanti alla Mercedes numero 63 di George Russell (quinto), risultato fondamentale per la Ferrari nella battaglia per il secondo posto nel mondiale costruttori.

Dietro a Verstappen (sesto come detto in precedenza), ottimo risultato per l'Alpine (settimo Gasly, davanti a Ocon ottavo). Delude ancora Pérez (nono), mentre Piastri (decimo) è la vera sorpresa negativa di giornata, a più di 6 decimi da Norris.

Undicesimo Tsunoda, escluso in Q2 per soli 18 millesimi. Seguono in dodicesima e tredicesima posizione le due Alfa Romeo, con Zhou davanti a Bottas, mentre Magnussen e Ricciardo completano i primi 15.

Sedicesimo, invece, a causa di un tempo eliminato per track limits, Nico Hulkenberg, davanti a un deludente Fernando Alonso (diciassettesimo), per la prima volta fuori dalla top 10 in qualifica nel 2023. Completano la griglia Albon (diciottesimo), Stroll (diciannovesimo) e Sargeant (ventesimo).

 

Tabella completa dei tempi delle Qualifiche Gran Premio Stati Uniti 2023

 

 

Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP USA 2023

Leggi anche: FOTO - Leclerc presenta il casco speciale per Austin, ma si dimentica un particolare...

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2023


Tag
usgp | qualifiche | ferrari | red bull |