Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/11/2023 16:20:00

UFFICIALE: Alonso blindato dall'Aston Martin per il 2024, i dettagli


News di Fabrizio Parascandolo

Fernando Alonso è stato accostato alla Red Bull nei giorni scorsi, come possibile sostituto di Sergio Pérez per la stagione 2024. L'Aston Martin, però, ha bloccato lo spagnolo anche per il prossimo anno.

Non è un mistero che il team austriaco sia alla ricerca di un pilota da affiancare Verstappen nel prossimo futuro, ma trovare soluzioni valide sul mercato è un'impresa ardua. 

Nella lista dei possibili sostituti del messicano sembrava potesse rientrare anche Fernando Alonso, visto che l’opzione ritiro sembrerebbe in realtà da scartare. Lo spagnolo è tornato in F1 nel 2021 con Alpine, e ha vissuto tutto sommato una stagione importante in Aston Martin quest’anno.

Le parole di de la Rosa

Pedro de la Rosa (ambasciatore dell'Aston Martin) ha blindato Fernando anche per il 2024: ”Alonso è un pilota Aston Martin. È una risorsa molto importante per noi e non cambierà nulla. Non so da dove provengano queste voci. Non so quale fonte abbiano, né quale obiettivo, ma è chiaro che Fernando è un nostro pilota”.

“E ripeto, è molto importante avere una risorsa come Fernando in squadra. Ripeto, non so da dove vengano queste voci e non è proprio il momento migliore. La ‘Silly Season’ è già finita, quindi concentriamoci su queste tre gare, che sono molto importanti per il prossimo anno”, ha concluso l'ex pilota spagnolo.

Sembra ormai ufficiale, quindi, che Alonso non passerà alla Red Bull per il 2024.

 

Leggi anche: Red Bull, Alonso invece di Ricciardo? I pro e i contro della possibile decisione

Leggi anche: GP Brasile - Massa non si presenterà al circuito, il motivo

Leggi anche: Norris autocritico: «Devo mettere tutto insieme per non deludere me stesso e la squadra»

Leggi anche: Russell pretende «chiarezza» nel confronto con Hamilton, Mercedes è avvisata

Leggi anche: GP Brasile - Mario Isola: «Si va verso le due soste in gara»

Leggi anche: Verstappen, il confronto statistico con Prost: stesse vittorie in meno Gran Premi?