Lando Norris ha dichiarato che troppi weekend nell'ultimo periodo lo hanno fatto pensare a "cosa sarebbe potuto essere", ammettendo che ha bisogno di "mettere tutto insieme".
La gara di Norris in Messico, lo scorso fine settimana, ha visto il pilota della McLaren partire dalla 17° casella in griglia, per poi rimontare fino alla 5° posizione in gara.
Tutto sommato, si è trattato di un risultato notevole per il britannico, i cui sorpassi decisivi hanno divertito i tifosi e impressionato il Team Principal della McLaren, Andrea Stella, che ha descritto la prestazione di Norris come "una delle più belle a cui abbia mai preso parte".
Ma lo stesso Norris, pur ammettendo che quella di domenica è stata "la giornata migliore che avrebbe potuto desiderare", ritiene di aver deluso ancora una volta se stesso e la sua squadra, a causa di un errore nelle qualifiche del sabato.
"La gente si lamenta perché a volte sono così deluso, ma è a causa di giornate come quella di oggi", ha detto Lando Norris. "È ovvio che sono deluso. C'è la possibilità di finire sul podio, portare a casa un altro trofeo e ottenere più punti. Perché mai dovrei essere felice se ho avuto una giornata come quella di ieri? (riferito all'errore in qualifica del sabato)".
"Oggi ci siamo concentrati molto e credo che questo sia stato evidente e abbia dato i suoi frutti. Eppure non sarò mai contento dopo una giornata come quella di ieri, perché so cosa siamo in grado di fare e quando si ha una giornata come quella di oggi, si pensa a ciò che sarebbe potuto essere [se non avesse sbagliato la qualifica]. Devo prima mettere tutto insieme e poi le cose potranno iniziare a girare", ha aggiunto.
Norris crede che gli altri piloti gestirebbero questa situazione al suo stesso modo: "Sarebbe o stesso per chiunque. Se qualcuno si trovasse nella mia posizione [penserebbe lo stess], ma forse alcuni sono un po' più bravi di altri".
Il classe '99 sente la responsabilità di dover ottenere il miglior risultato per tutti i membri del team: "Non si è mai contenti quando si commette un errore. Ho deluso la squadra, ci sono 700-800 persone che contano su di me per fare un buon lavoro, quando non lo faccio come posso sorridere, giusto?", ha concluso.
Riuscirà Norris a riscattarsi e "mettere tutto insieme" al GP del Brasile di questa settimana? Per scoprirlo resta sintonizzato sul nostro sito, così da non perderti nessun aggiornamento.
Leggi anche: Terruzzi: «Hamilton soddisfatto e affamatissimo, sta confermandosi immenso»
Leggi anche: Vasseur è d'accordo con la FIA: «Giusto non penalizzare Leclerc»
Leggi anche: Verstappen, il confronto statistico con Prost: stesse vittorie in meno Gran Premi?
Leggi anche: Mercedes, è addio: una figura importante lascia la squadra dopo 11 anni
Leggi anche: Red Bull, Alonso invece di Ricciardo? I pro e i contro della possibile decisione
Leggi anche: GP Brasile - Mario Isola: «Si va verso le due soste in gara»