Russell pretende «chiarezza» nel confronto con Hamilton, Mercedes è avvisata
01/11/2023 12:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

George Russell ha dichiarato di essere stato "molto fortunato" a terminare il Gran Premio del Messico in sesta posizione, mentre il suo compagno di squadra Lewis Hamilton è arrivato secondo.

Da quando la stagione è ripresa dopo la pausa estiva, Russell ha battuto Hamilton solo in una gara in cui entrambi sono arrivati al traguardo, al Gran Premio d'Italia. 

L'ex pilota della Williams dice di volere "chiarezza" dal suo team,  dopo che ha avuto un problema ai freni in Messico e uno al carburante in Texas la settimana precedente.

Le parole di Russell

"È stato come guidare sul ghiaccio negli ultimi 15 giri, una sensazione piuttosto spiacevole e sono stato molto fortunato ad arrivare sesto", ha detto Russell dopo la gara. "L'anno scorso qui eravamo forti, ci siamo qualificati in prima fila e probabilmente saremmo dovuti arrivare sul podio".

Russell pretende «chiarezza» nel confronto con Hamilton, Mercedes è avvisata

"La prestazione è sicuramente stata buona, ma questo fine settimana è stato all'insegna delle gomme, come lo è stato per tutti del resto. Le qualifiche sono state una sorpresa per molti team, sia nel bene che nel male, ma spero che il Brasile non sia così sensibile [alle gomme]", ha aggiunto.

Parlando del distacco da Hamilton, il giovane pilota inglese ha affermato: "Non sono troppo preoccupato per il motivo che c'è dietro [il deficit nei confronti di Hamilton]. Sono stati due weekend consecutivi molto difficili, per due motivi diversi".

"L'ultima volta [negli Stati Uniti] c'è stato il [risparmio di carburante], questo weekend i freni. Abbiamo bisogno di un po' di chiarezza", ha concluso.

Riuscirà Russell a riscattarsi sul circuito di Interlagos al GP del Brasile? L'anno scorso trionfò sul circuito brasiliano sia nella Sprint che nella gara della domenica, ottenendo la sua prima vittoria in F1.

 

Leggi anche: GP Brasile - Mario Isola: «Si va verso le due soste in gara»

Leggi anche: Verstappen, il confronto statistico con Prost: stesse vittorie in meno Gran Premi?

Leggi anche: Vasseur è d'accordo con la FIA: «Giusto non penalizzare Leclerc»

Leggi anche: Mercedes, è addio: una figura importante lascia la squadra dopo 11 anni

Leggi anche: Terruzzi: «Hamilton soddisfatto e affamatissimo, sta confermandosi immenso»


Tag
russell | mercedes | messicogp |