David Coulthard, ex pilota di F1, ha paragonato Jack Doohan, pilota australiano dell'Alpine Academy attualmente militante in F2, a Michael Schumacher in una particolare caratteristica.
L'ex pilota della Red Bull ha rivelato di star seguendo la carriera di Doohan con maggior attenzione, vista l'amicizia con il padre Mick: "Mi è stato chiesto spesso di parlare di piloti di Formula 2 che penso possano arrivare in Formula 1, ma devo essere sincero: quest'anno non ho seguito abbastanza da vicino l'intera categoria".
"Ho messo gli occhi particolarmente su Jack Doohan, perché mi allenavo con suo padre, Mick Doohan; un grande campione di motociclismo", ha aggiunto.
Lo scozzese ha dichiarato di aver notato nel giovane pilota australiano dell'Alpine Academy un tratto che gli ricorda Michael Schumacher.
"Suo figlio, Jack, fa parte dell'Alpine Academy. È sia pilota test che di riserva, e so che è in forma. Quel ragazzo è un animale, come Michael Schumacher", ha detto Coulthard.
In conclusione, l'opinionista di Sky Sports F1 ha affermato: "Sarebbe bello vederlo sfondare, ma al momento non ci sono abbastanza opportunità per i piloti più giovani".
Un paragone sicuramente azzardato da parte di Coulthard; ma chissà che Doohan, una volta approdato in F1, non stupisca proprio per questa caratteristica.
Leggi anche: AlphaTauri 2024: cosa significa RB nel «nuovo» nome? Le ipotesi
Leggi anche: Lutto Antonini, silenzio Ferrari assordante: #EssereFerrari esiste davvero?
Leggi anche: Leclerc difende Verstappen: «Ingiusto dire che ha vita facile». Poi incita la Ferrari
Leggi anche: UFFICIALE: Sauber annuncia il nuovo nome per il 2024